Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Terapie e rimedi (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   CHE NE DITE DELLA SALAZOPIRINA (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=335)

Stefania 24-01-06 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da Michele
cara Stefania anche tu hai problemi con le articolazioni?. io molto con le dita delle mani e dei piedi qualcuno sa se la salazopirina puo' darci una mano ein che tempi?

I problemi li ha mio figlio, comunque i dolori più forti sono alle ginocchia alle caviglie e recentemente ai polsi. Il gastro gli ha dato la Salazopirina perchè oltre al dolore aveva l'articolazione che "gli veniva meno" facendolo cadere, più gonfiori e ginocchia "calde". Per quanto riguarda l'intestino il sollievo è stato rapido, per il resto non si lamenta più con la schiena però deve stare molto tranquillo non eccedere in corse o saltelli, ma capirai che farlo capire ad un bimbo non è semplice. I tempi per le articolazioni quindi, temo , siano lunghi.

Francesco_to 24-01-06 15:39

Non ho mai preso questo farmaco, ma sto indagando su internet, e fino adesso ho trovato che questo farmaco è il piu' indicato per questo tipo di problemi e che i risultati sono ottimi e in tempi brevi.
Se riesco a trovare un articolo carino e scritto in maniera semplice, non esiterò a postarlo... :P

Aldo29 24-01-06 16:10

In questa topic, il 4 gennaio, ho messo una spiegazione mesalazina/salazopirina tratta dal prontuario: di fatto sono la stessa cosa.
Il principio attivo è lo stesso: acido5-aminosalicilico o 5-ASA.
Quello che cambia è il veicolo, e per quanto ne capisco, pare che la salazopirina abbia effetti piu' pesanti sul fegato che la mesalazina.

Stefania 24-01-06 21:42

Per esperienza, mio figlio ha assunto la mesalazina (Asacol prima, Pentasa poi) per oltre un anno e mezzo ma trovo che la salazopirina, almeno su di lui, dia risultati migliori.

chpaper 25-01-06 15:20

buon giorno
io ho preso il debridat nei pariodi di calma apparente ma mi rende stranamente stitica e mi fa gonfiare la pancia però penso che sai un buon prododdo chi lo conosce?
kissss

Francesco_to 25-01-06 15:39

Mai sentito questo prodotto........ ma ti è stato prescritto dall' ospedale? a cosa serve?

Aldo29 25-01-06 15:56

Alura: il Debridat è Trimebutina che è un derivato della Papaverina e si usa come spasmolitico intestinale. La Papaverina è estratta dall'oppio :shock: o preparata sinteticamente. Agisce sulla muscolatura liscia dell'intestino con effetto rilassante :| In poche parole è un antispastico. Analoghi al Debridat sono il Digerent, Kalius, Trimedat.
..........
Si possono fare un sacco di gioche di parole con le medicine.
La mia preferita (piemontese) è il Caganen :oops:

andrea 71 25-01-06 16:23

Estratto dell'oppio? La vogliooooo!!!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:

Aldo29 25-01-06 16:29

Andrea, la si inghiotte non la si fuma :wink:

andrea 71 25-01-06 16:45

Uffi!!!
ihihihihih!!!! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.