Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Sintomi, Manifestazioni, Cause (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Stanchezza (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=39)

Christian 30-08-05 23:24

la stanchezza è presente maggiormente ne periodo di studio...io sono un tipo precisino...però da quando ho il crohn quando non ce la faccio + mollo...ma non sempre i prof ti capiscono....cosi penso sarà anche x i datori di lavoro... :cry: :cry: :cry:

infermiera.sorriso 03-09-05 01:41

Citazione:

Originalmente inviato da Rosy
Citazione:

Originalmente inviato da Gianni
Carissima Rosy
da parte mia vorrei dirti che ho cambiato una serie di medici propio per questa loro - non di tutti - non saggezza!
Pensa che vivo una realtà molto più complica ( e non agevolata come molti credono), lavorando in ospedale spesso viene in automatico sentire stai bene - ma stai tranquillo!!!! "
Frasi ricorrenti. Magari é solo un rito per sfatare qualsiasi cosa ma é cosi te lo garantisco.
Poi se tui vedono ansioso......ANCORA PEGGIO!!!!
:cry:

lo so Gianni, io sono OSS, e anche se per ora lavoro privatamente, ho visto la realtà dell'ospedale quando ho fatto il tirocinio, ed è per questo che davanti a questi medici mi cadono le braccia.....
La superficialità è il loro pane quotidiano, le domande semplice routine (spesso non ascoltano neppure la risposta!!)

e come dici tu.. se ti vedono ansioso.... ecco lì che hanno risolto tutto!!!!
La loro incompetenza, viene mascherata, addebitando alla tua ansia tutti i malanni che ti ritrovi. :cry:

beh,non mi sorprende...sono infermiera e pare che con la laurea in medicina distribuiscano anche:1)l'ignoranza 2)l'arroganza 3)la maleducazione 4)l'incompetenza(ai più) 5)l'ottusità. che delusione...

PierPaolo 03-09-05 01:50

Purtroppo i nostri medici non sanno ascoltare. Gli è stato insegnato a curare le malattie seguendo dei protocolli, come se fossimo tutti uguali.
Al malato che si lamenta di una gastrite gli prescrivono i farmaci del caso, ma non gli interessa sapere come è la vita di quel malato. Dei problemi familiari o di lavoro che può avere e che magari sono la vera causa della gastrite.

wezi 03-09-05 13:05

mi unisco al club stanchi e tutto faticoso :D

PierPaolo 09-09-05 14:00

Comunque la cosa che più mi sconcerta della mia stanchezza è che può passare da un momento all'altro. Non riesco a spiegarlo.

diavolita87 14-04-09 15:09

Per quanto mi riguarda, la stanchezza eccessiva coincide con l'arrivo imminente di una recidiva.
Nei giorni precedenti alla riacutizzazione, sono stanca in maniera esagerata, anche senza aver fatto nulla di particolare: debolezza nelle gambe e nelle braccia, mal di schiena e pesantezza negli occhi.
Non credo sia una situazione legata ai medicinali che assumiamo, ma é proprio la nostra patologia che ci fa sentire stanchi.

vale91 14-04-09 21:39

Sì, anche io delle volte ho questo tipo di stanchezza, è terribile poi quando mi attacca a scuola. Faccio una fatica a rimanere concentrata o a ragionare.

bizzo2004 15-04-09 16:27

Io confermo ciò che ha scritto Pier Paolo. Un mese fa facevo fatica ad alzarmi alla mattina dalla stanchezza. In seguito ho fatto una cura per l'anemia e la carenza di ferro e devo dire che la stanchezza è quasi sparita. L'anemia è collegata purtroppo alla nostra patologia e di conseguenza anche la stanchezza.

nadi 15-04-09 21:32

Non lo dire a me, sono sempre anemica e sempre stanca. Non ne posso più, quest'anno è un disastro, sto sempre male. Ora ho anche la febbre.

lety1679 15-04-09 22:58

Io mi sono accorta che se "mi faccio forza", se cerco di mettere in moto il fisico sento meno la stanchezza, è come se si riattivasse la voglia di fare, di muovermi. Da un po' di tempo mi capita così anche quando ho l'anemia.
Da un lato è meglio così, dall'altro mi chiedo se non mi sto ormai abituando a questa carenza di ferro che si è praticamente cronicizzata...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.