![]() |
Peperoncino
Un discorso interessante sarebbe quello sul peperoncino. Una volta era criminalizzato, ma ora dicono che addirittura è indicato per i gastritici.
Qualcuno mi sa dire se è irritante per l'intestino? |
A me l'hanno sconsigliato vivamente perché irrita la mucosa!
|
Non mi piace in generale il piccante però anche io ho sentito che il peperoncino non è dannoso come si potrebbe credere, al contrario del pepe o di altre spezie come la noce moscata. Le rare volte che ho mangiato peperoncino, soprattutto nell' olio piccante, non ho avuto problemi ma le quantità erano davvero modiche.
|
A me non fa nulla nè alla pancia, nè allo stomaco. Però anche io ho un po' la fissa che possa infiammare!
|
Da buona pugliese, lo adoro! Tuttavia il ge me l'ha esplicitamente proibito.
|
Pensavo fosse solamente afrodisiaco ma non sapevo potesse essere dannoso per la nostra situazione.
|
Francamente a me il peperoncino non fa male. E' vero, non ne faccio un uso smodato, però non mi ha mai dato effetti collaterali e il GE non mi ha mai detto nulla a riguardo...
|
Anche il mio GE non mi ha mai detto nulla a riguardo, io amo il cibo piccante e quando capita lo mangio (specialmente la pizza alla diavola), non mi ha mai dato problemi.
|
Anch'io uso qualche volta il peperoncino (aglio, olio e peperoncino, che squisitezza!) e non ho mai notato che mi dia problemi.
|
Ora non ricordo bene, ma il fatto che possa creare problemi o meno di "bruciore" dipende da come si consuma, nel senso se è intero/frantumato/polverizzato, in particolare i semini al suo interno, ma ripeto non ricordo bene, anche se una volta me lo avevano spiegato. io ogni tanto lo uso, in particolare quello in polvere e anche se in modiche quantità non mi ha mai creato problemi!
|
Dipende dallo stato in cui mi trovo. Prima lo mettevo praticamente su tutto, anche quando ero ragazzino. Mia madre mi chiamava "il messicano". Ora devo stare molto attento, purtroppo.
|
Mi piace mangiare piccante non mi da grossi problemi, adoro i peperoncini sottolio farciti con tonno e capperi.
|
Io il peperoncino lo uso saltuariamente, anche se non mi ha mai dato problemi. Il mio gastroenterologo invece me l'ha proibito drasticamente.
|
Io non faccio uso di due alimenti: peperoncino e pepe nero solo perchè ho sentito dire che sono molto dannosi al nostro organismo. Qualcuno ne fa uso?
|
A me piace ma il ge mi ha detto di non abusarne e, se possibile, eliminarlo.
|
Vi ringrazio per avermi dato una possibilità. Praticamente io avevo eliminato il peperoncino solo perchè credevo che fosse dannoso ma, a questo punto, voglio provarlo e vedere che succede.
|
Io amo la cucina messicana, dunque tutto ciò che è piccante per me è il paradiso. Ma col problema ho dovuto ridurlo drasticamente, dato che mi sono spaventata ed ho dato la colpa, in parte, anche a questa spezia meravigliosa.
Prima ne usavo abbastanza, magari nella pasta, nella pizza, nei condimenti in generale, ma non ne abusavo per fortuna. Adesso invece l'ho praticamente, aimè, abolito. Ogni tanto me lo concedo nella pizza quando vado a mangiar fuori, e per fortuna nessun problema. Per il momento! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31. |