Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Sintomi, Manifestazioni, Cause (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Ragadi anali (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=10009)

lorileo78 13-01-10 14:02

Ragadi anali

A me spesso e volentieri mi tormentano, le mie sono ragadi, ma adesso è un po' che ogni volta che vado in bagno alla fine le mie feci sono macchiate di sangue, dovrò chiedere rimedio al mio ge. Qualcuno sa consigliarmi in merito?

manfrooo 13-01-10 15:17

Se sei sicuro che siano ragadi (perche cosi te li hanno diagnosticate) io ti consiglio un piccolo intervento.
Parlo per esperienza perche anch'io ho avuto una ragade anale con la quale ho provato a convivere per alcuni mesi ma, quando mi son reso conto che stavo impazzendo, ho preferito togliermi il pensiero facendomi operare.
L'operazione in sè è molto banale, dura una quindicina di minuti e si fa in anestesia totale.
Per me è stata una liberazione quindi te la consiglio.

lorileo78 14-01-10 13:22

Si me le hanno diagnosticate ancora prima dell'esordio della malattia e, quello era proprio un campanello di allarme. Ma io di operarmi in anestesia totale non ci penso proprio.
Io delle operazioni e dell'anestesia ho una fobia assurda.

manfrooo 15-01-10 18:17

Capisco che entrare in una sala operatoria non piace a nessuno ma, a volte non ci rendiamo conto quando importante sia per noi stessi vincere una paura.
Io posso solo dirti che ne vale la pena: stavo molto male prima dell'intervento, dolori e bruciori all'ano da non riuscire a star fermo in nessuna posizione, ho anche provato con delle pomate a risolvere la ragade a volte riuscivo a star bene per qualche giorno ma bastava un alimentazione piu sostanziosa che il problema si ripresentava e anche in maniera piu dolorosa.
L'operazione per curare le ragadi è considerata abbastanza di routine e ti anestetizzano giusto il tempo necessario e, anche la fase post operatoria è una passeggiata.
Spero che ascolterai il mio consiglio e vedrai che è meglio levarsi il pensiero piuttosto che portarlo sempre.
Ciao.

SISSY79 25-01-10 21:44

Ho scoperto da poco che ho una ragade sanguinolenta, quando vado al bagno sono dolori.
Sono stata dal proctologo che mi ha fatto la rettoscopia e mi ha dato come cura Topster supposte. Ho fatto la cura per 10 giorni ma nessun risultato.
Ieri mi ha visitata il mio dottore che mi ha operata, mi ha detto che questa ragade me l'ha procurata il morbo di crohn e mi ha dato come cura Pentacol gel rettale e Antrolin crema rettale.
Oggi li ho comprati, spero tanto che mi allevieranno il fastidio.

Io ti capisco il dolore e la paura sono troppe, ti consiglierei di farti operare se non c'è altra soluzione, ma prima di prendere qualsiasi decisione prova qualche cura farmacologica.
Non ti preoccupare le operazioni alle ragadi che fanno ora non sono dolorose, bruciano con il laser e l'anestesia non è pesante.
Ti auguro di risolvere il problema.

rossana01 29-01-10 15:37

Io adesso che sono in gravidanza e le feci sono più dure, ho un forte dolore ogni volta che vado in bagno e trovo un pò di sangue a causa delle ragadi anali purtroppo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.