Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Presentazioni (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Ciao a tutti (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=11112)

ilydoc 08-05-10 20:27

Ciao a tutti

Salve a tutti, sono Veronica, ho 26 anni e il crohn da 4.
Ecco la mia crohnistoria.
Quattro mesi di malessere generale, debolezza, alvo esclusivamente diarroico: 3-4 scariche al giorno, febbricola serale, max 38°C. pensavo allo stress, ad una dissenteria, poi il calo delle difese immunitarie e una bella candidosi mi hanno portata a fare una visita e quindi alla diagnosi.
Sono stata fortunata ed ho ottenuto una remissione rapidissima, semplicemente con mesalazina e restrizioni alimentari per tenere l'intestino a riposo.
Ho continuato la terapia per circa un anno e poi ho gradualmente smesso di prendere le compresse e sono tornata a mangiare di tutto, non so se è stata una cosa giusta, so che la malattia ha decorso recidivante e che se ne ottiene un miglior controllo con la terapia costante ma mi sentivo bene e "libera" e così è stato per tanto tempo.
Da circa un mese credo che le cose stiano cambiando, di meteorismo ho sempre sofferto ma ora sembra essere diventato davvero ostinato, si è aggiunto un dolore sordo e costante a tutto l'addome, feci dure ed evacuazioni faticosissime, talvolta miste a sangue e muco. Ovviamente ho ripreso la terapia e corretto l'alimentazione... spero sia sufficiente, anche perchè sono all'estero per qualche mese e l'ipotesi di una complicanza o un'urgenza non mi alletta per niente!

A parte questa (prolissa, scusate!) parentesi, nella vita sono una studentessa a tempo pieno, mi trovo attualmente nella magnifica Praga ma vivo a L'Aquila... e sono felice di potervi conoscere attraverso questo sito, complimenti.
Un saluto a tutti.

efremmi 09-05-10 19:00

Benvenuta Veronica a nome di tutto il forum.
Mi dispiace per i tuoi problemi che si sono riacutizzati purtroppo in un momento in cui sei lontana da casa; comunque sei fortunata dato che puoi vivere per un periodo in una città che penso sia magnifica.
Sicuramente qui troverai molti amici disponibili ad aiutarti e a rispondere ai tuoi eventuali dubbi sulla malattia.
Se ritieni parlaci un po' di Te, cosa studi, dove abiti ecc.

ilydoc 10-05-10 16:02

Grazie Efremmi,
hai ragione sai! Praga è magnifica, la consiglio a tutti coloro che hanno intensione di fare un viaggetto e metto a disposizione i miei consigli.
Per quel che mi riguarda come dicevo, sono di origini pugliesi ma vivo a L'Aquila da 6 anni, tranne gli ultimi mesi che sto passando qui a Praga in erasmus. In effetti in un primo momento i segni di riacutizzazione mi hanno messo un pò in ansia; al sol pensiero di dover spiegare la situazione in ceco! Cmq credo di riuscire a tenere la cosa sotto controllo, mi restano 2 mesi quì e non voglio sprecarli.
Sono una studentessa ultimo anno di Medicina e Chirurgia, croce e delizia quando si è anche pazienti.
Trovo questo forum molto utile, perchè pur conoscendo queste malattie per motivi di studio oltre che personali, nulla supera l'esperienza personale e lo scambio di opinioni che ne deriva.
Un saluto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.