![]() |
Salve a tutti
Salve a tutti voi colleghi di sventura senza un perché o un per come.
Vi racconto la mia storia. Per farla breve, dopo circa 6 anni di inutili ricerche del perché stavo male (-20 kg, diarrea cronica, valori sballati e cosi via) in seguito ad una pesante occlusione intestinale mi è stato diagnosticato il morbo di cronh. Dopo circa un mese (agosto 2008) è stato necessario intervenire chirurgicamente con resezione valvola ileocecale e asportazione di 50 cm. di intestino. Attualmente sono in cura con azatioprina e agli "arresti domiciliari" a causa del continuo bisogno di un bagno. (P.S. : io abito a Pavia e se a qualcuno serve conosco i migliori bagni della citta e di tutta la provincia!) |
Ciao Peppe, benvenuto nel forum!
Da quanto racconti, si capisce che in sei anni di malattia hai sofferto molto. Mi colpisce soprattutto il fatto che per tanto tempo nessuno è stato in grado di capire quale fosse il tuo problema, e appena un mese dopo la diagnosi hai dovuto subire un intervento. Immagino che sia stato difficile affrontare questa situazione, spero che adesso vada un po' meglio e che dopo l'intervento la tua qualità di vita sia migliorata. Nel forum troverai tante persone che possono capirti e che ti offriranno sostegno e comprensione. Inoltre nelle discussioni già presenti, alle quali puoi partecipare, leggerai molte informazioni che ti aiuteranno a conoscere meglio la malattia. Intanto, se ti fa piacere, in questa discussione puoi raccontarci qualcosa su di te, così potremo conoscerti meglio. Spero di ritrovarti... e rileggerti presto! Un caro saluto! |
Ciao Peppe, un caloroso benvenuto anche da parte mia!
Da quel che ho potuto leggere, la malattia ti ha creato molti problemi e sofferenze e questo mi dispiace. Sei anni di sofferenza per dare un nome a cosa ci affligge sono tanti. E poi l'intervento. Il fatto che tu scriva di trovarti agli "arresti domiciliari", al momento, mi fa pensare che ancora tu non stia benissimo. Vedrai che presto andrà meglio. Oltre che leggere le tue disavventure, nella tua presentazione, ho percepito anche una grande simpatia e positività. E' importante esserlo, come è importante cercare di essere il più sereni possibile, anche se talvolta riesce davvero difficile. Intanto, sappi che qui, essendo tutti sulla stessa barca, troverai sicuramente ascolto e comprensione, oltre alle molte informazioni reperibili attraverso la lettura delle discussioni, a cui potrai dare il tuo prezioso contributo. Ti rinnovo l'invito a parlarci un pò di te e delle tue passioni. Un abbraccio. Maria Grazia |
Ciao Peppe e benvenuto anche da parte mia!.
Capisco perfettamente quando dici di conoscere tutti i bagni della tua città perchè come dici tu, siamo un po' compagni di sventura, senza volerlo e senza saper per come ci sia piovuta dal cielo questa situazione. L'importante è accettarla, più o meno, e andare avanti anche se mi rendo conto che a volte non è facile, specie quando tutto va male. Spero di risentirti presto, qui troverai molte persone che come te condividono molti aspetti della malattia e disposte a dar sostegno. Un caro saluto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08. |