![]() |
Colostomia
Volevo chiedere dovendo sicuramente subire una colostomia, se l'intervento è tosto sia prima durante che dopo.
Sono leggerissamente stanco di sottopormi ad interventi chirurgici, onestamente tra una prima resezione intestinale e svariate fistole ho pure perso il conto. Ormai sul m.d.c. tutte le terapie non fanno più effetto, anche l'ultimo esperimento con l'humira è andato a vuoto, dopo un iniziale beneficio, sono rispuntate le tanto "amate" fistole perianali con relativo retto malato. Vi chiedo quindi informazioni in merito. Grazie per l'eventuale aiuto. |
Ciao, io ho avuto la stomia e relativa per un anno.
Devo dirti che dopo le diffficoltà iniziali mi sono trovata benissimo. E' vero che avevo una stomia fatta benissimo, che le persone che mi hanno seguito sono state eccezionali, che la saccca mentalmente l'avevo accettata. Comunque sono rinata, mi sono sentita la persona più normale del mondo ed ho vissto un anno alla grande; non più dolore, non più medicine, non più condizionamenti nell'uscire veramente un grado di vita normale. |
Grazie Tiziana per la risposta, mi dona della tranquillità nell'affrontare il tutto.
|
Io ho una ileostomia, e devo dire che dopo le difficoltà iniziali quando mentalmente ho accettato questa situazione sono letteralmente rinato e ci convivo alla grande. Io lavoro vado al mare allo stadio e faccio quello che voglio e anche se potrei ricanalizzare ho deciso di restare così, proprio per la qualità della vita.
Questa è naturalmente la mia esperienza spero ti sia utile. Un forte abbraccio. Auguri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32. |