![]() |
Appena approdata
Ciao a tutti, è da un po' che vengo a sbirciare sul vostro Forum ed oggi mi sono finalmente iscritta. Il motivo è dato dal fatto che mi è stata diagnosticata la RCU in seguito al mio ricorvero a febbraio.
Sono nuova di questo mondo e sono un po' confusa ed in apprensione. Io mi chiamo Federica, ho 27 anni, sono di Milano e vivo nella mia casetta con mio marito e 2 micioni. Adesso mi giro un po' le sezioni e magari apro anche una nuova discussione. |
Ciao Federica,
benvenuta. Vedrai che nel forum troverai tante notizie interessanti che potranno aiutarti a capire meglio la malattia e la convivenza con essa. Ora ti senti un pò confusa ma questo forum è un ottimo strumento per aiutarti a capire,accettare e vivere una patologia cronica intestinale come le nostre. Siamo qui pronti per aiutarti e chiarirti le domande che ci vorrai porre! E mi raccomando NON SEI SOLA l'unione fa la forza e qui sperimenterai che è davvero così. A presto un abbraccio Francesca |
Ciao Francesca, grazie mille per il benvenuto molto incoraggiante che mi hai dato!
|
Ciao Federica, benvenuta nel forum!
Dopo un pò di smarrimento e di sconforto iniziale, vedrai che, pian piano, riuscirai ad accettare con serenità la malattia arrivando, fra alti e bassi, a conviverci senza grossi problemi. Attualmente stai seguendo una terapia? Hai notato dei miglioramenti? Saluti! |
Ciao diavolita grazie del benvenuto, al momento sto seguendo questa terapia, ma senza apprezzabili miglioramenti: 5 Asacol da 800 mg, 1 supposta di mesalazina, 25 mg di deltacortene e Calciovit.
Vediamo cosa mi dirà il gastroneterologo al nostro prossimo incontro. |
Cara Federica benvenuta in questo forum.
E' normale un certo smarrimento all'inizio, è uno stato che abbiamo provato in tanti, però ti assicuro che nelle varie sezioni potrai trovare tante risposte ai tuoi dubbi. Qui troverai non solo tanta serietà nell'affrontare i vari aspetti della malattia ma anche tanta sensibilità e amicizia. Se ti va, perchè non ci racconti qualcosa sui tuoi interessi? |
Ciao Federica, benvenuta nel forum anche da parte mia, ognitanto si vede qualcuno di Milano.
Vedrai che qui ti troverai bene, ci sono molte persone che soffrono della tua stessa patologia che ti asolteranno e comprenderanno quando ne avrai bisogno. Se ti va, sempre in questa sezione puoi raccontarci qualcosa in più su di te, cosa fai di bello nella vita e quali sono i tuoi interessi. Ti mando un caro saluto. |
Ciao Federica e benvenuta nel forum,
Vedrai che qui ti troverai benissimo, finalmente troverai risposta ai tuoi dubbi e alle tue domande. Intanto se ti va parlaci un po' di te, che cura fai? E cosa combini nella vita? Ciao Felix! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23. |