![]() |
immunosoppressori e gravidanza
Rifacendomi alla domanda di Nicole se assumere immunosoppressori oppure no...beh, io sto davvero male e quello che temo non e' il passaggio dal cortisone-che non mi da' assolutamente beneficio- all'azatioprina, ma il fatto che desidero tantissimo una gravidanza! Speravo che, una volta superato l'intervento, avrei potuto farci un pensierino...invece...punto e da capo!
Qualcuna di voi e' rimasta incinta mentre assumeva immunosoppressori o ne ha assunti nel corso della gravidanza? I pareri dei medici sono discordi. C'e' chi dice che non vanno presi, e chi, come Campieri di Bologna (che non e' certo uno stupido), che si possono tranquillamente prendere sia prima che durante la gravidanza. Qualcuna puo' raccontarmi la propria esperienza? |
Io personalemente, è sai quanto ero scettica nel prendere questi immunosoppressori, ho avuto la garanzia dal mio dottore che questa cura si può fare sia prima che durante la gravidanza. Lui pero' mi ha spiegato che generalmente in caso di gravidanza nei primi mesi cerca di farla sospendere per poi riprenderla dal quarto mese in poi. Io avevo spesso letto che queste cure rendevano difficili le gravidanze ma invece mi sono documentata ed ho parlato anche con ragazze che sono rimaste tranquillamente incinta anche con gli immunosoppressori. Questo è tutto quello che sono riuscita a sapere. Spero che il mio dottore sia stato abbastanza sincero!!!! un abbraccio forte forte
|
Davvero? Non c'e' il rischio che il bambino nasca con malformazioni come c'e' scritto nel bugiardino? Il mio terrore e' quello!
|
Anche in questo caso è importante che GE e Ginecologo agiscano insieme, consultandosi periodicamente tenendo in considerazione TUTTI farmaci per la cura del crohn.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59. |
Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.