![]() |
Mi presento
Ciao a tutti, spero di poter chiacchierare con molti voi.
Ho spesso letto questo forum ma non ho mai avuto il coraggio di iscrivermi, poi ho deciso di "sforzarmi" e comunicare con qualcuno. (Da qui l'username). Bè detto ciò... vi dico che ho quasi 25 anni e dall'età di 10 anni ho l'RCU: una vera rottura, ma questo immagino che lo sapevate già! Personalmente sono passati 15 anni e non ci ho ancora capito niente però stò sempre cosi: né bene, né malissimo. Ciao |
Ciao, ti dò il mio benvenuto in questo forum!
La tua presentazione mi è piaciuta perchè dalle tue parole traspare una personalità gioiosa e vitale. Il tuo volerti aprire è molto positivo e, secondo me hai trovato il posto giusto. Confrontarsi con persone che condividono le tue problematiche è un modo per aprirsi ed affrontare o migliorare la nostra esistenza. La malattia ti è uscita fuori che eri così giovane... chissà quante cose avrai da raccontare a tutti noi utenti. Sono d'accordo con te, quando il decorso è pressochè "tranquillo" si ha questa sensazione di non stare male ma, di non stare nemmeno bene; tipico di malattie croniche in stato di remissione. In questa sezione se vuoi continua a parlarci un pò di te, ad esempio cosa fai nella vita, se coltivi interessi o hobbies. Un caro saluto ed un forte abbraccio. A presto! |
Grazie per l'accoglienza.
Diciamo che avendo questa malattia da 15 anni, ho provato praticamente tutte le terapie non invasive e ho avuto più o meno tutti i problemi legati all'RCU. Ma nel complesso riesco a vivere una vita "abbastanza" normale. Vado a lavoro, vado in palestra, e quando si può esco con gli amici. La mia grossa difficoltà sono gli spostamenti, i viaggi, e in generale tutte quelle cose che escludono la presenza di un bagno nelle vicinanze. Non tanto per la reale necissità di usarlo, ma perchè se sò che c'è sono tranquillo e non ci vado. Naturalmente spiegare queste cose a chi non ha provato quello che provi tu , è molto difficile! Specialmente a una ragazza con cui esci da poco e ti chiede di andare al mare, o al capo che ti chiede di andare in trasferta all'estero! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07. |