Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Presentazioni (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Ciao mi sono decisa ad iscrivermi (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=14143)

elisa85 03-11-11 17:08

Ciao mi sono decisa ad iscrivermi

Ciao, mi chiamo Elisabetta. Da due mesi ho scoperto di avere la RCU. Dicono che una delle migliori "cure" (non in senso di cure farmacologiche) sia il "non sentirsi soli", avere dei confronti e trarre aiuto dalle esperienze altrui, ma soprattutto non sentirsi un alieno. Ecco perchè ho deciso di iscrivermi a questo forum.
I medici mi hanno detto che con questa diagnosi la mia vita non è finita ma semplicemente cambiata, che dovrò avere molta cura nell'alimentazione e nello stile di vita. In tutta onestà ho avuto dei seri momenti di sconforto e ogni tanto mi capita di tornarci. Ho davvero bisogno, oltre che di consigli tecnici e quanto altro, anche di leggere di persone che hanno avuto miglioramenti (cosa che io al momento non ho, anzi il contrario).
Grazie.

sarina84 03-11-11 17:49

Ciao Elisabetta,
benvenuta nel Club! Il Forum è un ottimo mezzo per non sentirsi soli, per condividere le nostre paure e per confrontarsi con persone, che proprio come noi, vivono le nostre stesse problematiche. L'appoggio di persone che possono comprenderti e comprendere appieno la malattia, fa sentire meno soli, soprattutto quando le cose non sembrano andare bene.
La rcu è una malattia che alterna fasi di remissione a fasi di attività, quindi non spaventarti se attualmente le cose non vanno benissimo. Alcuni di noi, proprio come ti ho detto, sono in una fase di remissione della malattia e possono condurre una vita perfettamente normale. Anche chi non è propriamente in remissione con una cura adeguata, uno stile di vita buono e qualche accorgimento può vivere al pari delle persone non malate di mici. Proprio come dici tu, la vita non è finita, ma è semplicemente cambiata. Questo è già un bel passo avanti, non buttarsi giù e vederla sotto questa ottica.
Che medicine stai prendendo attualmente? Se ti va, puoi raccontarci anche qualcosa di te, tipo i tuoi hobbies e quello che fai nella vita, giusto per conoscerci meglio.
Vedrai che prima o poi, anche per te arriverà un bellissimo periodo di remissione, solo che, serve tanta pazienza e mai arrendersi.
Spero di risentirti presto.

Serena 96 03-11-11 18:23

Benvenuta Elisabetta,
anche da parte mia. Hai fatto benissimo ad iscriverti qua perchè al di là della malattia ci sono varie sezioni che parlano della vita in generale. I primi periodi sono duri è vero, ma mai scoraggiarsi, dobbiamo essere noi a vincere; magari te ne accorgerai con il passare del tempo. Come ha detto anche io tuo dott la tua vita non è finita, ma cambiata. Qua siamo un bel forum e potrai parlare nei momenti in cui hai bisogno perchè sai che noi ti capiamo bene. Ti rinnovo l'invito di Sara, se ne hai voglia. Tante belle cose.

Serena.

lavcaham 03-11-11 19:48

Ciao Elisabetta,benvenuta su questo forum!
Anch'io come te mi sono deciso pochi giorni fa di iscrivermi e devo dire mi sono trovato subito a mio agio. Vedrai che non rimpiangerai la tua scelta, in bocca a lupo per tutto!
Paolo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.