Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Utenti In Attesa di Diagnosi (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Mi presento.. (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=14372)

Giovanni94 21-12-11 16:59

Mi presento..

Salve ragazzi sono Giovanni, ho 17 anni e sono in attesa di diagnosi. Venerdì infatti farò la mia prima colon.

Da qualche tempo sono disturbato da dolori addominali e scariche diarreiche, prima molto frequenti durante il giorno adesso soltanto una al giorno. Nella richiesta della colonscopia hanno scritto sospetta M.I.C.I., speriamo bene per venerdi e sopratutto spero che la colon non sia dolorosa!

Giovanni94 21-12-11 17:27

L'esame lo farò all'ospedale Valduce di Como. Qualcuno ha fatto la colon qui? Mi potrebbe dire com'è andata? Sto un pò in ansia.

Pspboy 21-12-11 19:42

Ciao Giovanni! Ho anche io 17 anni! Ho fatto la colon 2 anni fa e mi hanno fatto l'anestesia completa e non ho sentito un bel niente. Chiedi di farti fare l'anestesia completa e sarà come dormire, facci sapere come va!

Mimmo

Serena 96 21-12-11 19:47

Benvenuto Giovanni,
io a differenza tua ho 15 anni, ho gia scoperto di avere il Crohn, ho fatto diverse colon e sono stata operata. Per farla generalmente ti sedano, data anche l'età molto giovane, ed io non ho mai sentito niente. Devi stare tranquillo, la diagnosi arriverà anche a te e con le varie cure starai meglio. Come dico a tutti, hai fatto benissimo ad iscriverti in questo forum perchè per qualsiasi dubbio noi ci siamo; sempre. Potrai scoprire anche molte sezioni al di la della malattia che parlano di noi. Se vuoi intanto potresti parlarci un po di te, cosa fai, dove vivi ecc. Ti lascio il benvenuto tra noi

Serena.

yuna79 21-12-11 20:05

Ciao Giovanni,
benvenuto anche da parte mia.
Come ti hanno detto Mimmo e Serena cerca di stare il più tranquillo possibile per la colon. Puoi chiedere, anche se in genere sopratutto se molto giovani lo fanno di default, di somministrarti una leggera sedazione, che ti aiuterà a rilassare sistema nervoso e addome.
Oltre alle scariche diarroiche e ai dolori addominali hai manifestato altri sintomi?
Diminuzione di peso, sangue, muco nelle feci, problemi di stomaco, inappetenza, ad esempio?
Ti rinnovo l'invito a parlarci un pò di te, se ti va.

Mi raccomando aspettiamo tue notizie, non dimenticare di aggiornarci perchè qui saremo tutti a fare il tifo per te!

Un abbraccio.

silvia87 21-12-11 20:58

Ciao Giovanni, benvenuto anche da parte mia!
Non preoccuparti per la colon, è un esame che spaventa ma una volta fatto vedrai che non ce n'era motivo, anche se te la fanno solo con il sedativo sentirai pochissimo.

A presto

Giovanni94 21-12-11 21:01

Allora ragazzi intanto vi voglio ringraziare per la vostra gentilezza. I miei sintomi sono oltre alle scariche purtroppo ho perso 13kg e nelle ultime settimane c'e muco nelle feci, poi per il resto capita che mi sento un pò fiacco e basta. Comunque si la sedazione già so che me la faranno però ho paura che non sia abbastanza.

Liv 21-12-11 22:00

Ciao Giovanni e benventuo anche da parte mia!

Vedrai che con la sedazione andrà tutto bene! L'importante è restare il più sereni e rilassati possibile. Pensa che grazie alla colon i medici capiranno da quale patologia tu sia affetto e potranno prescriverti la terapia per te migliore! Al momento dici che le scariche sono già diminuite, stai già facendo una qualche terapia? Se si, quale?

Ti va di parlarci anche un pò di te, al di fuori della malattia, così da poterti conoacere meglio!

A presto

Giovanni94 21-12-11 22:09

Le scariche sono diminuite da sole e sono passate dalla media delle 3 al giorno ad 1 sola al mattino come la defecazione normale, solo che vado abbastanza lento e non solido.
Comunque io ho 17 anni sono di Messina però da 20 giorni vivo a Como per motivi di lavoro dei miei.

luchino64 21-12-11 22:20

Ciao Giovanni, benvenuto nel forum anche da parte da mia!

Non aggiungo nient' altro, se non che farti un grosso in bocca al lupo e vedrai che l' esame andrà benissimo, una volta che avrai l' esito ti daranno la cura giusta e i fastidiosi disturbi spariranno.

Ti mando un caro saluto e speriamo di risentirti presto con buone notizie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.