![]() |
Viaggiare con la rcu
Buongiorno a tutti, dopo aver prenotato una bella vacanza ecco che si ripresenta una bella ricaduta. Sono nel panico totale, vorrei rinunciare a tutto e non partire più e questo mio stato d'ansia non fa che peggiorare la situazione. Abbiamo preso poi un appartamentino e mi trovo anche a condividere il bagno con altri amici. Ma perchè proprio ora? Datemi un consiglio che faccio rinuncio?
|
Ciao, anche a me è capitato di viaggiare in periodi di riacutizzazione di rcu, ma se ti senti in forze per andare non vedo perchè rinunciare.
Non so che tipo di vacanze tu faccia, ma presumo sia una cosa rilassante quindi potrebbe giovare anche al tuo stato di salute, piuttosto di stare a casa a rimuginare e a dispiacersi sul fatto di non essere andati. Non so neppure che tipo di farmaci prendi ma se ti senti a disagio sul fatto di dover ingurgitare pastiglie/inserire supposte/etc. basta che ti chiudi in bagno e fai quello che devi fare in assoluta tranquillità. Io mi sono sempre portata dietro i farmaci "di emergenza" anche quando viaggiavo in remissione e grossi problemi non ne ho mai avuti. Semmai fai qualche fuga nei bagni di qualche supermercato o bar, ma nulla di così invalidante. Ripeto, non so come gestisci la tua malattia, ma se ti senti di andare vai, altrimenti il posto dove hai prenotato mica scappa. |
Io pure ti consiglierei di andare lo stesso! Io sono partita per un lungo we anche se ero in fase acuta, dovevo fare i clisteri e dividevo la stanza con 4 ragazze. La prima sera ero un po a disagio perchè dovevo spiegargli che avrei avuto bisogno di un attimino di privacy in camera e poi non mi sarei potuta alzare, altrimenti avrei perso il contenuto del clistere. Loro sono state molto 'contente' di aver potuto capire la situazione e si sono dimostrate ottime compagne di viaggio.
La cosa più importante è il rapporto che tu hai con i tuoi amici, devi essere sincera con loro e spiegargli la situazione, senza imbarazzo, se possibile. In questo modo potranno capirti ed aiutarti nei momenti di soste obbligatorie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17. |