![]() |
Crohn/colite indeterminata da 12 anni in crisi.
Eccomi qui direttamente dal letto d'ospedale con fiala di ferro e antibiotico in vena... come da oggetto mercoledi mi opererò. COLECTOMIA TOTALE dopo averle provate tutte. Ileostomia temporanea, poi fra tre mesi stomia di protezione e ileorettoanastomosi, poi ricanalizzazione fra nove mesi. Questa la tabella di marcia.
Ma io non ce la faccio. Mi resta il retto ulcerato e sono sicuro al 100% che una volta ricanalizzato tutto tornerà come e peggio di adesso, con decine di evacuazioni e soprattutto la stramaledetta urgenza. So che con la stomia si può vivere bene ma so anche che non l'accetterò e se non l'accetto io perchè dovrebbero accettarla familiari parenti amici e fidanzate? Amici mi sento in un vicolo cieco, solo voi potete capirmi. |
Ciao Dubbioso, benvenuto fra noi. Perché dici che non accetterai la stomia? Ti prego, non pensarla cosi ancora prima di averla! Per me la stomia era un vero e proprio incubo, qualcosa che mi terrorizzava. Quando poi l'ho dovuta portare è stata una convivenza pacifica, serena, finalmente con la stomia avevo ripreso il controllo del mio corpo. Tutti l'hanno accettata anche prima di me. Non avere paura delle reazioni degli altri, chi ti ama la accetterà subito perché con quella di vedrà stare meglio, e d'altra parte ai nostri cari interessa solo questo, no? Ti invito a questo proposito a leggere la discussione "questioni di stomia". Poi non essere cosi pessimista!! Molte persone, e qui ne troverai alcune, dopo la ricanalizzazione sono tornate serene. Ti mando un grande abbraccio e un enorme in bocca al lupo.
|
Ciao chiara, la tua risposta è stata per me fonte di sollievo. Mi fa piacere che tu sia riuscita a cambiare idea sulla stomia. Oggi il dottore mi ha detto che solo il 3% delle ileorettoanastomosi poi diventa stomia definitiva e mi ha detto che anche nel caso le persone sono soddisfatte. Speriamo. Mi sono convinto a operarmi. Ciao.
|
Ciao dubbioso80 e benvenuto nel forum!
Vedrai che andrą tutto bene, per molti č un sollievo operarsi e convivono benissimo con la stomia. Come ti ha giustamente suggerito Chiara, leggi i vari post al riguardo, potranno esserti d'aiuto. In attesa dell'evento, ti va di raccontarci qualcosa della tua vita? Qualcosa che esuli dalla malattia, si insomma, sapere che interessi hai, che studi hai fatto o che sport preferisci, cosi per conoscerti meglio e per rompere il ghiaccio. Un grande in bocca al lupo e spero di rileggerti presto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42. |
Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.