Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Terapie e rimedi (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Nuovo integratore IBIDi' (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=17760)

ziaannina 27-02-14 13:44

Nuovo integratore IBIDi'
 
Volevo mettere a conoscenza di tutti gli utenti del forum, che è in commercio da qualche mese un nuovo integratore chiamato IBIDI' della Cristalfarma, a base di estratti di piante quali Boswellia (Boswellia serrata Roxb), Curcuma (Curcuma longa L.) , Punica granatum L.

Citazione:

L’impiego di ibidì, grazie ai fitocomplessi in esso contenuti, può essere utile nel coadiuvare il benessere intestinale sostenendo la fisiologica funzionalità del sistema digerente.

Alcune patologie intestinali sono caratterizzate da una forte componente infiammatoria cronica. In questi casi controllare la flogosi è molto importante per la salute dell’intestino stesso.

L’estratto di Boswellia ha mostrato effetti positivi nel mantenimento della corretta funzionalità del sistema digerente e può essere utile nel contrastare degli stati di tensione localizzati e dei processi infiammatori che possono caratterizzare i disturbi intestinali .



La Curcuma mostra effetti positivi nel mantenimento della corretta funzione digestiva e della funzione epatica. In generale ha mostrato effetti positivi nel mantenimento della corretta funzionalità del sistema digerente, anche grazie all’effetto antiossidante e antinfiammatorio


La Punica granatum ha effetto positivo nel mantenimento o nel ripristino della regolarità del transito intestinale e mostra effetti positivi nel mantenimento della corretta funzionalità del sistema digerente. L’estratto mostra inoltre effetti antiossidanti e antifiammatori.

L'assunzione è di due cp al giorno dopo i pasti.


Questo mi è stato associato all'Humira, non ha nessuna controindicazione per chi assume biologici o immunosoppressori, da stasera inizierò a prenderlo, conosco altri malati che già lo prendono da alcune settimane e si trovano bene, certo come ogni cosa è soggettiva, ma visto che non è un medicinale sicuramente a meno che non uno non sia intollerante ad uno dei tre principi, male non fa.



Spero di avervi fatto cosa gradita, provate a chiedere ai vostri Ge.


Buona giornata

lety1679 27-02-14 21:27

Mi sembra una cosa interessante, soprattutto perché te l'ha indicata un GE. Ricordo che qui si parlò della Boswellia Serrata e alcuni ne decantavano le proprietà benefiche. Che dire, se funzionasse e se l'efficacia fosse comprovata scientificamente direi solo: ben venga!

Piuttosto, le note dolenti... quanto costa?

ziaannina 28-02-14 08:49

20 compresse (suppostoni direi) 21 euro, pensavo peggio ma se portano dei frutti li spendo pure!

Luisa76 29-05-17 11:46

Avevo provato questo prodotto ma non aveva sortito gli effetti sperati, c'è da dire però che ai tempi ero parecchio infiammata. Forse se preso in remissione o all'inizio di una recidiva possono aiutare.

PiccolaAlessia 29-05-17 23:37

Ragazzi, volevo chiedervi se, essendo caratterizzato da erbe, non peggiori la situazione intestinale (fermentazione).
Ve lo chiedo perché io, in questo periodo di forte infiammazione devo stare molto attenta a ciò che mangio, sopratutto con le verdure cotte e crude, frutta, carne rossa e zuccheri in generale.

Grazie!

Luisa76 30-05-17 11:28

Alessia non credo, sono comunque erbe antinfiammatorie, quindi sicuramente male non fanno, al massimo non hanno alcun effetto. La mia GE mi aveva dato l'OK alla assunzione senza problemi, ma purtroppo su di me non hanno avuto alcun beneficio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.