![]() |
Anche io rcu
Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe, ho 36 anni e vivo in Calabria.
Il 5 settembre sono stato ricoverato per diarrea e forti perdite di sangue. Con colonscopia successiva mi è stata diagnosticata una rcu, tipo pancolite, con falda asciatica e versament pleurico. (oltre a ernia iatale, gastrite acuta e duedenite erosiva) Dopo 6 giorni di ricovero ho inteso fare ulteriori accertamenti che hanno confermato diagnosi. Dimesso con emoglobina a 15,2 dopo qualche giorno e senza perdite di sangue emoglobina a 9 e valori fegato sballati causa forse dosi asacol. Dopo visita Bologna, Ridotto asacol a 3 die da 800 mg e aumentato medrol a 32mg, 6-7 flebo ferro ferlixit 250ml 2 fiale da 5 ml cadauna. Fra 15 giorni nuova colonscopia per avere conferme e eco per verificare liquidi. In questi giorni ho letto molte discussioni e ho trovato molti suggerimenti utili. Grazie per l'attenzione. Che dire... dovrò farci abitudine e cambiare abitudini alimentari. |
Ciao giuseppe, benvenuto in questo forum.
Mi dispiace che anche a te abbiano trovato questa malattia. So che è difficile accettarla e ci vuole molto tempo per abituasi ad essa. Noi siamo qui per aiutarti se ci è possibile nel chiarire i tuoi dubbi e rispondere alle tue domande. Se ti va, possiamo anche raccontarti la nostra storia e su come abbiamo fatto per tenere sotto controllo la malattia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01. |