Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Sintomi, Manifestazioni, Cause (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Aria dopo perette (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=18438)

annac 06-10-14 17:43

Aria dopo perette
 
Finito un ciclo di perette schiuma rettale asacol e topster mi è rimasta pancia gonfia e aria in pancia con doloretti sia da parte sinistra del colon che destra. Doloretti, campetti e via dicendo con un po' di dolore anche alla fine della schiena, tipo lombalgia. Ma io sono sicura si tratti del colon. Le feci sono formate e regolari. Vi è mai capitato dopo le perette? E comunque anche in caso di remissione vi capitano giornate con doloretti di pancia?

Ory90 07-10-14 09:53

Anche io noto aria in pancia e gonfiore, però io faccio i clisteri Asalex con aggiunta di Urbason. Lo noto in particolare modo dopo ogni clistere: sono pienissima di aria. Poi il gonfiore resta per qualche giorno dopo la fine del trattamento. Dolori come quelli che hai descritto tu io non ne ho, solitamente.

artista_lunatik 13-11-14 13:34

Anche io ho molta aria dopo i clismi di clipper e, a differenza delll'anno scorso in cui li feci la prima volta, non riesco più a trattenerli tutta la notte ma dopo un'oretta che lo faccio devo correre urgentemente in bagno!

Chrimes 18-11-14 17:25

I clismi di pentacol mi generavano gas, parecchio: in recidiva non riuscivo più a tollerarli perchè troppo dolorosi proprio perchè il gas e la schiuma premevano sulle pareti del colon. Espellere la schiuma la mattina poi era semplicemente un trauma a causa del gas che si formava durante la notte.
Il mio ge ha confermato che il pentacol possa dare questo problema.

Per artista_lunatik: tenere il clipper "solo" un'oretta è sufficiente? Io l'ho usato per 5gg (poi ricovero urgente e subcolectomia quindi ho dovuto smettere) ma sul bugiardino c'è scritto che vada fatto agire tutta la notte.
Magari dillo al tuo medico, se già non l'hai fatto.

artista_lunatik 10-01-15 21:45

Ciao scusa il ritardo, purtroppo rispetto all'anno scorso in cui li tenevo tutta la notte, ora dopo un oretta devo correre in bagno sennò non riesco a trattenere! Il ge mi ha detto che per me un'oretta è sufficiente in quanto, avendo l'infiammazione al sigma, il farmaco arriva subito. Invece per l'ileo prendo pastiglie intesticort.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.