![]() |
Ciao!
Ehm... Mi presento, mi chiamo Giuseppina e ho 18 anni. Recentemente mi hanno diagnosticato il Morbo di Crohn localizzato all'ileo, dopo un calvario durato due anni, dopo visite, ricoveri e vagabondaggi vari in un centro di ricerca genetica hanno fatto una ricerca sugli autoanticorpi ed hanno trovato la causa dei problemi. Attualmente sto ancora aspettando altri risultati, perchè si pensa a un'autoimmunità abbastanza diffusa (al LES in pratica) vista la presenza di altri sintomi più generalizzati.
|
Ciao Giuseppina e benvenuta tra noi.
Quasi tutti noi abbiamo avuto un calvario come il tuo, nel senso che sia il medico di base, sia i medici del pronto soccorso secondo me, non sono preparati abbastanza per riconoscere una mici, per cui passano anni prima di avere una diagnosi certa. Il crohn, ti e' stato diagnosticato con una colon? Spero che tu non abbia anche il Les, già una malattia autoimmune e' abbastanza figuriamoci due. Ti auguro una buona permanenza nel forum. |
Grazie mille :) Si, è stato diagnosticato dopo una colon in una forma ancora moderata. Il sospetto del LES nasce dalla presenza di ANA e altri disturbi probabilmente autoimmuni, come una gastrite cronica o lividi inspiegabili alle gambe.. il medico che mi segue ha prescritto accertamenti per vedere se sono la causa o una conseguenza del Morbo di Crohn.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02. |
Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.