![]() |
Fistola o emorroidi?
Come si fa a capire se mi si sta creando una fistola oppure sono le emorroidi? E' una settimana che ho questa piccola pallina intorno all'ano e ho un po' di dolore, ma sono terrorizzato dal fatto che sia una fistola che sta per aprirsi.
Qualcuno di voi sa aiutarmi? |
La fistola è la conseguenza di un ascesso, se piccolo può dare i sintomi del classico foruncolo. L'emorroide di solito è un'escrescenza rossa o violacea , talvolta tipo grappolo che si prolunga dall'ano. La fistola può essere anche più distante dall'ano. La fistola forma un canale se col dito palpi la zona un po' lo capisci. Hai perdite?
|
Ciao Coracricri e grazie della risposta, perdite non ne ho a parte un po' di muco che noto dopo l'evacuazione. Il dubbio mi è sorto perchè non ho mai sofferto di emorroidi e non ho mai avuto fistole. In pratica ho questa specie di prolungamento che però potrebbe assomigliare a un brufolo perchè sporge poco. Sento anche dolore e fastidio ma solo da seduto. Spero siano emorroidi ma non so che fare...
|
Rivolgiti al ge, lui o lei valuterà se farti vedere dal chirurgo. Ma sei in fase attiva? Se è fistola, il dolore passa quando si apre e il pus all'interno esce. Comunque dei semicupi seduto nel bidè con acqua tiepida e un po' di bicarbonato fanno bene per tutte e due le cose. L'emorroide esce a causa della stipsi e può darsi che esca un po' di sangue con l'evacuazione. Da come la descrivi comunque non sembra grossa. Guardati con lo specchietto per capire meglio l'aspetto.
|
Grazie ancora del consiglio. Proverò a contattarlo anche se credo siano emorroidi, perché stamattina sono riuscire anche a spingere all'interno la protuberanza. Ciao e buona giornata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28. |
Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.