![]() |
Amici di Mici? :)
Salve a tutti amici di mici :mhm:
Ho 24 anni e da poco ho avuto finalmente la conferma di Crohn, diagnosi che pensavo non sarebbe mai arrivata, ma alla fine, con questa, si sono alleviati anni di sofferenze e limitazioni di ogni genere. Cercherò di raccontare in breve!! Ho cominciato ad avere i primi sintomi all'eta di 14 anni, cominciarono continue puntate in bagno, bruciori, mal di pancia continui. Nel corso degli anni si sarebbe potuto arrivare a una diagnosi da tempo, ma forse per la giovane eta forse per altro, i miei sintomi non sono stati presi in considerazione, nonostante gli esami sballati tra ves a 49, familiarità con la malattia (mi pare BLA-H27) e co. Diciamo che inizialmente si pensava che non volessi andare a scuola, anche se piano piano smisi di fare tutte le attività che prima facevo con passione. I sintomi si sono mano a mano aggravati, tanto che per lungo tempo presi imodium e co, quasi tutti i giorni e pure più volte al giorno, con conseguenze disastrose anche dal punto di vista sociale. Ma tutto sommato riuscivo comunque a gestire la situazione, a modo mio. La botta finale arrivò con l'uso della pillola che mi fece peggiorare il tutto. I miei continui malori, seppur visti, vennero scambiati per ansia. Anche il GE da cui andavo quasi ogni anno, diceva che era stress e ansia, dandomi per anni gastroprotettori inutili. Mi dissero poi che era colpa di intolleranze alimentari, io già di mio evitavo cibo spazzatura, mangiavo secco, non mangio latte da sei anni e dolci manco a parlarne. Eliminai anche il grano ma scendevo solo di peso. L'ultima minchiata era una presunta celiachia anomala, per cui da un anno non mangio neanche glutine. A settembre presa dalla disperazione sono andata da un medico diverso che mi disse di fare la colon, mi sono imposta con i miei genitori ed è stata la cosa migliore che potessi fare. Inutile dire che ero tutta erosa, ma il mio ge (secondo me per non ammettere di aver fatto un grosso errore) continuo a dire che non era crohn :mhm: senza darmi neanche una terapia per l'erosione!! ma dando la colpa al dolicocolon, che secondo lui, mi faceva avere un metabolismo veloce. Beh, a quel punto non sapevo più cosa dire, mi stavo convincendo di essere folle! Finchè non sono andata in un centro specializzato e solo guardando gli esami mi dissero finalmente che era crohn, gestibile, ma lo era e c'era anche da anni. Da quando faccio la cura farmacologica sto molto meglio, forse il mio errore è stato quello di non andare mai al pronto soccorso, ma comunque va bene così. Ed ora niente, si cerca di rimettere in sesto tutto :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21. |