![]() |
Un'altra piccola RCU
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Deborah e ho 22 anni. Come scritto nel titolo, un'altra rcu! Mi è stata diagnosticata a 16 anni, anche se i sintomi ho iniziato ad averli mezzo annetto prima. La mia colite ha un senso dell'umorismo tutto suo: se n'è stata buona buona fino a qualche mesetto fa, vivevo quindi una vita relativamente tranquilla e serena, senza problemi. Andavo dove volevo, facevo quello che volevo, nessun dolore, nessuna perdita ematica o di muco.. mi sentivo sana. Mi sono ritrovata quindi spaesata e confusa, forse ancora non riesco ad accettare questa bestiaccia... ed eccomi qui, a cercare conforto da persone che possono capirmi al 100%!
Un abbraccio! Deborah |
Ciao Deborah, benvenuta!
Quindi dalla diagnosi fino a qualche mese la tua RCU è stata inattiva? Ti capisco perfettamente quando dici che ancora non accetti la malattia, è lo stesso per me. Ma dobbiamo far tesoro dei momenti di remissione e goderci la vita a più non posso! Che tipo di terapia stai praticando al momento? Ti va di raccontarvi qualcosa di te extra malattia? Ad esempio cosa fai nella vita, se studi o se lavori, se pratichi qualche sport o hai qualche hobby :) Vedrai: confrontarsi con chi ci capisce è di grande conforto! Ti auguro una buona permanenza nel Club! |
Esattamente! Mi ricordavo di averla solo la sera, quando dovevo prendere una suppostina e basta (prendevo asacol 1g.. per farti capire quanto se ne stava tranquilla). Da quest'estate ha iniziato a darmi fastidio, ho cominciato coi clismi 4g di mesalazina e ho risposto bene. Ora ho cambiato di nuovo e devo prendere tre pastiglie di pentacol 800 e la suppostina da 500mg, peró i dolori ogni tanto sono lì, compresi quelli delle articolazioni... non avendo mai avuto problemi, tutto questo mi ha spaventata un po' e mi è sembrato di realizzare di avere la colite solo adesso, a distanza di 6 anni.
Nella vita studio lingue! (Inglese e giapponese, gli amori della mia vita). Non ho hobby particolari, mi piace anche solo uscire e godermi una passeggiata in tranquillità e ho una grande passione per gli animali oltre che per le lingue! Vorrei tanto viaggiare e non sarà la mia colite a fermarmi. Ti ringrazio del benvenuto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49. |