Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Alimentazione (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Cioccolato e zucchero (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=19169)

Mariantonietta 07-12-15 16:02

Cioccolato e zucchero

Che rapporto avete con il cioccolato e lo zucchero? Io ho notato di non tollerare più troppi zuccheri o le cioccolate (un po' per l'intolleranza al lattosio,un pò perché il mio stomaco si rifiuta di tollerare cioccolato). Mi portano reflusso, di conseguenza vomito e nell'immediatezza scariche fino al giorno seguente. In tutto ciò ho notato che il mio addome si gonfia, tanto da sembrare incinta. A voi è mai capitato?

PierPaolo 07-12-15 22:32

Anche io ho dovuto ridurre zuccheri e cioccolato.

I dolci li posso consumare lontani dagli altri alimenti ed in piccole quantità.
Devo evitare dolci industriali con latte, con oli strani come l'olio di palma e purtroppo anche i dolci che contengono burro.

Il cioccolato, solo fondente di buona qualità e solo due o tre quadretti.
Da qualche mese preferisco farmi una "cioccolata" con cacao amaro senza zucchero... uno o due cucchiaini in una tazza, da sciogliere solo nell'acqua.

Mariantonietta 08-12-15 15:27

Hai mai notato se ti si gonfia l'addome quando ne assumi troppi o merendine industriali?

PierPaolo 09-12-15 01:17

L'addome non si gonfia perché sono prudente e assumo sempre piccole quantità di alimenti che non conosco, ma se consumo biscotti o merendine industriali aumenta il meteorismo e aumenta il rischio di qualche scarica diarroica.

sara. 14-12-15 10:28

Ciao.
Personalmente non ho problemi riguardo l'alimentazione, mangio di tutto e pure in quantità un po' esagerate.
ma credo di avere una colite strana: nell'ultima colon hanno riscontrato flogosi grave e in fase attiva fino all'ileo e mi hanno pure ricoverato... ma io non sono mai stata meglio! Erano 3 mesi che non facevo neppure i clismi!
Il ge non se lo sa spiegare... andiamo bene.

Mariantonietta 15-12-15 22:38

Il mio crohn,invece proprio non li tollera e se sbaglio cibi o quantità mi gonfio un botto. Queste nostre malattie non le capirò mai . Tu non hai nessun sintomo?

Bomber1987 16-12-15 16:07

Anche io ho il crohn.
Devo stare attentissimo su quello che mangio. Se assumo quantità esagerate di zuccheri e cioccolata, i giorni dopo nelle feci vedo anche del sangue e le scariche sono liquide; ma questo mi capita anche con i fritti e la roba troppo grassa.
Devo cercare di tenere un alimentazione più normale possibile anche se comunque sono in cura con infliximab che un po' dovrebbe migliorare la situazione.

ROBY78 16-12-15 17:15

Ultimamente anche a me danno gonfiore e a volte mi rendono stitica.

Siculo 05-10-16 12:03

Sono due alimenti che eviterei.

ludovicus 05-10-16 16:27

Anch'io non vado troppo d'accordo con cioccolato (che pure adoro) e zuccheri, specie se raffinati. Ovviamente dipende dal periodo: in questi giorni X esempio sono diversi gli alimenti che mi disturbano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.