Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Terapie e rimedi (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Topster supposte (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=19474)

Mariatripepi 20-08-16 09:23

Topster supposte

Buongiorno a tutti.
Sto usando da circa 4 giorni il Topster supposte alla sera. Le mie feci sono formate, ma trovo comunque dei puntini rossi nelle feci o quando mi pulisco. Entro quanto fanno effetto?

poncio 20-08-16 12:20

Scusa, ma in particolare cosa hai?
Cioè sei stato operato, hai solo l'ultimo tratto inìfiammato?
Possibile che i puntini rossi possano essere la musoca infiammata?
Prendi solo topster?
Sei seguito da un gastroenterologo?
Cioè non è che si richiedono i consigli senza spiegare cosa si ha.
Ciao

PierPaolo 20-08-16 15:42

Per sapere la malattia di un iscritto basta entrare nel suo profilo cliccando col tasto sinistro sul suo nome e selezionando: Visualizza profilo pubblico.
Per individuare gli altri post e sapere altre informazioni di un iscritto clicchiamo col tasto sinistro sul suo nome e selezioniamo: Trova altri messaggi di...
Mariatripepi è una ragazza di 23 anni ed ha la Colite ulcerosa.

Dal momento che noi non siamo medici di solito non abbiamo bisogno di sapere troppi particolari.

Nel caso di Mariatripepi daremo sempre il classico consiglio di consultare quanto meno il medico di base. La presenza di puntini, anche se di sangue va tenuta sotto controllo ma senza farci prendere dall'ansia.

Sempre da malato direi che quattro giorni di supposte sono ancora pochi per vedere risultati significativi.

Ory90 20-08-16 21:06

Condivido assolutamente quello che ha detto PierPaolo. 4 giorni di terapia sono pochini per apprezzare eventuali miglioramenti. Inoltre, in base all'estensione della malattia e del tratto di colon con infiammazione attiva, la semplice supposta potrebbe non essere sufficiente, in quanto agisce esclusivamente nel tratto pił distale del grande intestino. Tieni d'occhio la sintomatologia ed eventuali miglioramenti e non esitare a contattare il ge per qualsiasi dubbio.

Mariatripepi 26-08-16 15:07

Ragazzi vi aggiorno... dopo 10 giorni la situazione è migliorata ma le mie feci esaminandole hanno ancora dei punti rossi di sangue, forse le supposte non sono abbastanza. Il ge ha detto di continuare la cura per un mese ma non so se farglielo presente subito, tra l'altro non capisco come sia possibile che non abbia nessun altro sintomo ma solo quando vado in bagno (di solito due volte al gg) mi succede questo.

catia83 20-10-16 16:28

Anche a me all'inzio mi faceva strano avere del sangue e nessun altro sintomo ne mal di stomaco ne diarrema ne muco.
Ho sperato per molto tempo che il problema fosse altro ma dopo due anni ho accettato di avere la RCU.
All'inizio anche io usavo supposte di Topster e dopo una settimana mi facevano subito effetto, stavo bene 2 mesetti ma poi tornava il tutto.
Ora sono sotto cortisone e va un pochino meglio soprattutto da quando sto prendendo aloe vera senza aloina e omega 3.
Vediamo un po' come procede.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.