![]() |
Piacere sono Deborah
Salve a tutti, mi chiamo Deborah ho 26 anni compiuti da poco e sono malata di rettocolite ulcerosa da 7 anni, per non parlare delle altre patologie pervenute contemporaneamente ad essa: anemia sideropenica e tiroidite di hashimoto.
Mi sembra doveroso cominciare col dirvi che non sono per niente pratica di blog, ci ho messo un po' a capire come muovermi "qui dentro". Bene, sono in cura con mesalazina da sempre ed ho avuto già tre ricadute in questi anni curate con cortisonici ogni volta; incrocio le dita nel dirvi che è da quasi un anno che sto un po' meglio a livello intestinale, a parte nei giorni pre-mestruali e durante il ciclo, a parte le costanti lacerazioni a livello anale e quindi anche le vaginiti, etc, etc... Per quanto la situazione sembri migliore, ho improvvisi dolori di notte concentrati nella zona anale ed ultimamente a TUTTE le articolazioni: falangi, falangine, falangette delle mani e dei piedi, caviglie, ginocchia, anche, colonna vertebrale, spalle, gomiti e polsi e frequenti mal di testa; e da una visita dal dermatologo mi sono stati prescritti esami per artrite reumatoide. Credo che la situazione non sia bella per nessuno di noi, affetti da queste patologie che i più sottovalutano. Mi sono iscritta a questo portale per conoscere... "soci in affari" ed avere per quanto vi sia possibile, consigli e magari trucchi, non so, anche per superare quelle giornate di sconforto che ogni tanto mi assalgono. Io farò lo stesso. |
Benvenuta nel forum, a me han dato l'antibiotico per i giorni del ciclo, letto qui nel forum boswellia per dolori articolari, medico naturopata o in erboristeria auguri tienici informati.
|
Prova ad eliinare i latticini, vedrai starai meglio, sostituire alla carne il pesce, tra gli Esquimesi che mangiano solo pesci, morbo di crohn e colite ulcerosa sono sconosciute!
|
In attesa degli esami per accertare o meno l' artrite reumatoide, per non avere o alleviare dolori notturni alle articolazioni una cosa che puoi far da te, subito, subito (sentito or ora in TV) spremuta di 2 arance 3 volte al giorno, la prima dopo colazione, dopo pranzo, a metà pomeriggio dopo una merenda o un gelato, EViTARE grassi animali poca carne niente latticini, ti sono vicina!
Facci sapere come stai, vedrai anche per te arriverà la fase di remissione. |
Ciao deborah,
anche io, a distanza di 6 mesi circa della diagnosi di RCU, ho avuto notevolissimi dolori reumatici, anche notturni. Mi sto preparando per il farmaco biologico. Mha vedremo. Domanda: che tipo di esami stai facend per accertarti della situazione reumatica? Grazie. Saluti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34. |