![]() |
Ciao
Ciao a tutti, ho 47 anni e sono malata di crohn da ben 23.
Ho avuto una resezione ileocecale nel 2004 e sono stata operata per una fistola anale nel 2010. Dopodiché ho iniziato con il biologico REMICADE, e tutto andava molto bene, fino all' anno scorso che è stato cambiato in REMSINA. Da quel momento ho iniziato ad accusare problemi. C'é qualcuno tra voi che ha avuto il mio stesso problema? In ospedale a me hanno detto che il REMICADE non lo possono prendere, e così vado avanti con ENTOCIR . Al momento ho dolori al fianco sx e un pochino lo stomaco, cosa per me nuova, in quanto il mio dolore, prima, era sempre in basso fianco dx. Magari con la vecchiaia è cambiato anche il mio inquilino. Sono sposata da 17 anni, senza figli, purtroppo ho avuto problemi da piccola, che mi hanno molto condizionato la sfera affettiva. Probabilmente il mio crohn è nato per il fatto che non sono stata capace di dimenticare quelle brutte cose che ho subito. Ecco, questa sono io. |
Ciao, benvenuta. Come stai attualmente? Non ho capito perché non puoi continuare remicade che ti faceva bene? L'altro farmaco, quello che ti ha dato problemi è un biologico? A me remicade regalò due anni di remissione, purtroppo però con effetti collaterali importanti.
|
Ciao, grazie per la benvenuta.
Ora sto abbastanza bene, ma sto prendendo ENTOCIR. L' altro farmaco è REMSINA , che ha sostituito il REMICADE, praticamente è un biologico ma generico, che su di me non ha molto potere. Anche a me il REMICADE dava febbre , dolori e mal di stomaco, ma perlomeno mi aiutava un po' a tenere a bada la malattia. Non so per quale motivo non possono più ordinare REMICADE in ospedale, praticamente mi devo accontentare del REMSINA o niente. Settimana prox farò il controllo e poi si vedrà. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30. |