![]() |
Assunzione di fermenti lattici per lungo periodo
A proposito di fermenti lattici, ne parliamo spesso su questo forum, ho bisogno di un parere. Sto assumendo per la mia rcu da qualche mese i fermenti vsl#. Devo dire che mi sembra davvero mi facciano bene, è sicuramente mi compattano le feci. Per cui non avrei nessuna intenzione di sospenderli. Qualcuno di voi li usa in modo continuativo? Ci possono essere controindicazioni per un uso prolungato? Aspetto vostre risposte, grazie.
|
Ciao annac, io assumo di solito due capsule di ECN al giorno da almeno 3 mesi e come a te, anche a me compattano miracolosamente le feci e nonostante tutto
Mi fanno stare abbastanza bene. Non penso ci siano effetti collaterali se presi per parecchio tempo, ma domani dovrò contattare il mio GE, proverò a chiedergli info. A presto. PiccolaAle |
Hai sentito il tuo ge sull'uso costante di fermenti lattici?
|
Annac ho fatto visita di controllo, purtroppo non gli ho chiesto per fermenti lattici.
Oggi proverò a mandargli un'e-mail. Per il resto spero tutto bene. Io in questo periodo sono molto pensierosa, purtroppo. A presto! PiccolaAle |
Ciao annac, si possono assumere probiotici per lungo tempo, ho sentito il mio GE.
Buona serata. PiccolaAle |
Grazie davvero. Per molto tempo significa molti mesi?
|
Sì cara, vai tranquilla.
Buon week. |
Io sono sei mesi che assumo tutte le mattine ECN.
|
E come ti trovi? Lo prenderai ancora a lungo?
|
Io assumo due cps di ECN al giorno da 3/4 mesi. Mi trovo molto bene, fino ad ora è stata la mia unica terapia. Da venerdì si deciderà cosa fare dopo la colon e la gastro.
A presto!!! Ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50. |