Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Presentazioni (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Piacere di conoscervi... (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=2014)

fattobene 13-04-07 14:28

Piacere di conoscervi...

Ciao ragazzi, navigando sulla rete ho scoperto questo forum e vedendolo popolato e soprattutto in continuo aggiornamento ho deciso di iscrivermi,

Cmq, mi chiamo Salvio, ho 25 anni e ho la colite ulcerosa dal 2000.
Ora che vi scrivo sono in fase ,diciamo, acuta e quindi è inutile dirvi dei soliti attacchi addominali, del continuo correre in bagno e soprattutto dell'ansia di uscire e trovarsi in posti dove ce tanta gente e i bagni scarseggiano.

Da questa breve parentesi, penso che avete capito che ci convinvo non male , ma malissimo con questa malattia, era circa 1 anno che fisicamente mi sentivo bene e stavo in forma ma da circa 1 mese le cose so andate peggiorando, si è riacutizzata la malattia e tutto cio mi comporta tantissimo stress.

Non so voi come fate ma io non la reggo come cosa.

Antonellac 13-04-07 14:50

Benvenuto tra noi, secondo me l'unica arma a nostra disposizione per imparare a convivere con la nostra malattia (la mia è Crohn) è la pazienza, tanta pazienza e poi valvole di sfogo come questo forum.
In caso di necessità quindi abusane pure, che siamo qui per questo.

fattobene 13-04-07 14:54

Il problema nn è il "non avere" pazienza, ma è il trovarsi in situazioni di "cacca" quando magari si è lontani da casa, si e in un locale, si è con la ragazza. Bruttissima cosa.

nana 13-04-07 15:05

Benvenuto, effettivamente di situazioni imbarazzanti ce ne capitano, ma del resto non possiamo farci molto, ci tocca cercare di accettarle per forza. Io vado un po ad alti e bassi. In linea di massima per ora riesco a conviverci benino e cerco di non scoraggiarmi, è vero che non l'ho scoperta da molto, forse per chi ci soffre da più tempo è più difficile... non so... bisogna reagire e cercare di sdrammatizzare, anche se non è facile.

Antonellac 13-04-07 15:06

Ricordo di aver costretto mio marito a parecchi ritiri strategici per questo motivo, però tra noi forse è più facile accettare la situazione, credo che se ne parli e spieghi il perchè di questo disagio se le persone che hai davanti sono intelligenti e sensibili, capiranno e ti sosteranno.

fattobene 13-04-07 15:09

Non sempre è cosi semplice, e non sempre tutti sono sensibili e intelligenti e soprattutto io credo che molte volte vuoi evitare di dire i tuoi problemi agli altri, molti sono li per caso, non tutti ti sono "amici".

sa87 13-04-07 15:18

Benvenuto. Immagino, anzi lo so che non è semplice, soprattutto all'inizio, abituarsi a questa cosa, per chi ha sempre lo stimolo....Dopo purtroppo uno ci fa l'abitudine...Siamo qui per ogni domanda e a presto nel forum!

fattobene 13-04-07 15:29

Grazie di tutto ragazzi, parlarne apertamente e soprattutto con persone che ne sanno avendo gli stessi sintomi e tutt'altra cosa. Voi mi capite, gli altri pur raccontando la cosa non hanno idea di cosa si passa.

feda87 13-04-07 19:34

Ciao Fattobene! Benvenuto!
Beh noi ti possiamo capire, sfogati pure quando vuoi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.