Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Esami e indagini diagnostiche (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Colonscopia double balloon (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=20222)

Ary77 08-08-17 12:39

Colonscopia double balloon
 
Ciao a tutti, finalmente dopo mesi di attesa è arrivato l'appuntamento per fare questa biopsia al piccolo intestino e finalmente mi diranno se ho davvero il crohn o perlomeno che cosa ho che non va.
Premetto che fino ad ora dopo due anni di sintomi riconducibili al crohn tutti gli esiti di gastro e colon erano negativi, ma non potevano arrivare fino al picc.intestino dove c'è la lesione. Il 24 agosto in sedazione profonda farò questo intervento e poi la diagnosi. Ovviamente spero sempre che non sia crohn! Ma se lo fosse almeno metterei fine a tutti i dubbi e potrei iniziare con la terapia giusta.
Ad oggi non ho nessuna terapia tranne Cipramil gocce che hanno alleviato molto la mia depressione dovuta a tutto questo,e devo dire che mi sta aiutando molto ho meno dolori e scariche liquide e prendo la metà se non meno degli antidolorifici che prendevo prima. Evidentemente lo stress e il nervosismo giocano un ruolo molto importante in queste patologie.
Vi auguro una buona giornata
Ary

annac 13-08-17 21:30

Auguri per la colon. Di lo stress per noi è devastante, io per la mia rcu ho avuto riacutizzazioni nei periodi di maggiore ansia e di problemi. Non ti abbattere, vedrai che andrà tutto per il meglio. Facci sapere.

PiccolaAlessia 15-08-17 19:33

In bocca al lupo Ary77!! Io ti auguro che le biopsie del piccolo intestino siano negative e che tutto il tuo star male sia dovuto fondamentalmente soprattutto allo stress.
Tienici aggiornati!!

Buona serata!!

Ale

PiccolaAlessia 26-08-17 12:50

Buongiorno Ary77, come stai? Com'č andato l'esame?
Spero tutto bene... aggiornaci se puoi.

A presto!!!

Ary77 26-08-17 20:17

Ciao Piccola Alessia, l'esame l'ho fatto due giorni fa e devo dire che non lo auguro a nessuno... ho avuto tanti dolori durante le due ore di esame tanto che hanno dovuto aumentare la sedazione. Hanno prelevato undici campioni da tutto il colon e l'intestino e ora devo attendere l'esito dell'esame istologico.
Attendo con impazienza per chiudere il cerchio finalmente dopo due anni di sofferenza mia e della mia famiglia nel vedermi sempre piegata dai dolori e essere limitata/i in tutto.
Grazie per il sostegno,un abbraccio forte.

Furiadicheb 02-09-17 16:28

In cosa consiste questo esame come viene fatto??

PiccolaAlessia 02-09-17 23:39

Ciao Ary77, mi dispiace un sacco per il tuo forte dolore... speriamo tu riesca davvero a chiudere tutto questo cerchio di sofferenza!!!

Mi raccomando cara, aggiornaci sugli esiti... Ti sono vicina...
A presto.
Un forte abbraccio.

Alessia

Ary77 10-09-17 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da Furiadicheb (Messaggio 119239)
In cosa consiste questo esame come viene fatto??

Scusa il ritardo nel rispondere ma con gli impegni familiari, bimbi, cane, marito ecc... il tempo è poco. Questo esame è fatto come una colonscopia solo che anziché fermarsi come quella si spinge fino all'intestino tramite una prolunga con due palloncini appunto che dilatano tutte le anse intestinali. Nel mio caso sono arrivati fino all'intestino e poi si sono dovuti fermare perché non vedevano bene e cosi in urgenza ho ripetuto anche la videocapsula intestinale così da vedere la parte sopra intestino che gli mancava.
I dolori erano forti a causa dell'aria inserita per dilatare ecco perché hanno dovuto darmi la sedazione oltre che prima dell'esame anche due volte durante. Il tutto è durato due ore circa, e ti posso assicurare che non lo rifarei mai più. Ora attendo gli esiti e finalmente sapere dopo due anni perché sto così male e perché in Italia mi avevano detto che era Crohn mentre qui in Irlanda dove vivo è intestino irritabile dovuto a stress.
Un saluto ci sentiamo presto Ary


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.