![]() |
Colonscopia double balloon
Ciao a tutti, finalmente dopo mesi di attesa è arrivato l'appuntamento per fare questa biopsia al piccolo intestino e finalmente mi diranno se ho davvero il crohn o perlomeno che cosa ho che non va.
Premetto che fino ad ora dopo due anni di sintomi riconducibili al crohn tutti gli esiti di gastro e colon erano negativi, ma non potevano arrivare fino al picc.intestino dove c'è la lesione. Il 24 agosto in sedazione profonda farò questo intervento e poi la diagnosi. Ovviamente spero sempre che non sia crohn! Ma se lo fosse almeno metterei fine a tutti i dubbi e potrei iniziare con la terapia giusta. Ad oggi non ho nessuna terapia tranne Cipramil gocce che hanno alleviato molto la mia depressione dovuta a tutto questo,e devo dire che mi sta aiutando molto ho meno dolori e scariche liquide e prendo la metà se non meno degli antidolorifici che prendevo prima. Evidentemente lo stress e il nervosismo giocano un ruolo molto importante in queste patologie. Vi auguro una buona giornata Ary |
Auguri per la colon. Di lo stress per noi è devastante, io per la mia rcu ho avuto riacutizzazioni nei periodi di maggiore ansia e di problemi. Non ti abbattere, vedrai che andrà tutto per il meglio. Facci sapere.
|
In bocca al lupo Ary77!! Io ti auguro che le biopsie del piccolo intestino siano negative e che tutto il tuo star male sia dovuto fondamentalmente soprattutto allo stress.
Tienici aggiornati!! Buona serata!! Ale |
Buongiorno Ary77, come stai? Com'č andato l'esame?
Spero tutto bene... aggiornaci se puoi. A presto!!! |
Ciao Piccola Alessia, l'esame l'ho fatto due giorni fa e devo dire che non lo auguro a nessuno... ho avuto tanti dolori durante le due ore di esame tanto che hanno dovuto aumentare la sedazione. Hanno prelevato undici campioni da tutto il colon e l'intestino e ora devo attendere l'esito dell'esame istologico.
Attendo con impazienza per chiudere il cerchio finalmente dopo due anni di sofferenza mia e della mia famiglia nel vedermi sempre piegata dai dolori e essere limitata/i in tutto. Grazie per il sostegno,un abbraccio forte. |
In cosa consiste questo esame come viene fatto??
|
Ciao Ary77, mi dispiace un sacco per il tuo forte dolore... speriamo tu riesca davvero a chiudere tutto questo cerchio di sofferenza!!!
Mi raccomando cara, aggiornaci sugli esiti... Ti sono vicina... A presto. Un forte abbraccio. Alessia |
Citazione:
I dolori erano forti a causa dell'aria inserita per dilatare ecco perché hanno dovuto darmi la sedazione oltre che prima dell'esame anche due volte durante. Il tutto è durato due ore circa, e ti posso assicurare che non lo rifarei mai più. Ora attendo gli esiti e finalmente sapere dopo due anni perché sto così male e perché in Italia mi avevano detto che era Crohn mentre qui in Irlanda dove vivo è intestino irritabile dovuto a stress. Un saluto ci sentiamo presto Ary |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38. |
Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.