![]() |
Presentazione, J pouch
Ciao a tutti i membri di questo importante forum, mi presento sono affetto da RCU da 22 anni, ho provato tutte le terapie possibili per tenere a bada questa brutta bestia che portiamo dentro, ma purtroppo non ci sono riuscito. Due anni fa d'urgenza mi sono sottoposto ad un intervento di colectomia e confezionamento di stomia temporanea. A breve dovrò sottopormi all'intervento di J pouch e ileoanastomosi, mi piacerebbe condividere l'esperienze con chi del gruppo ha già vissuto questi interventi, o come me li sta affrontando.
|
Ciao Katane, mi chiamo Lucio io ho subito l'intervento di colectomia totale e successivamente ricanalizzato ti posso assicurare che dopo un periodo dove devi stabilizzarti, poi almeno io e spero pure tu si ritorna ad una vita quasi normale, qualche scarica in più, un po di attenzione a certi alimenti e la vita continua a sorridere. Ciao.
|
Grazie Lucio della tua testimonianza, devo dire che ho molta paura del secondo intervento cioè la formazione della j pouch, perchè il primo è stato difficile da superare ho avuto di tutto e sono rimasto 50 giorni in ospedale e 4 mesi a casa, spero che il secondo sia più leggero.
Com'è stato l'intervento di Jpouch per te? Sono felice che la vita può continuare a sorridere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11. |