![]() |
Non so che fare: mi ri-presento.
Salve a tutti. Sono Maria 49 anni. Sono quella che dopo due anni non sa ancora quello che ha. Vi spiego la mia storia. Sono stata operata di emorroidi e dopo non si è capito più nulla. Dimagrimento sangue e muco nelle feci. Dopo due colonoscopie a distanza di tre mesi una dall'altra chi mi diceva proctite curata con mesalazina dopo colon con biopsie è uscita colonproctite aspecifica. Niente cura. Forte stipsi, tenesmo. Giro per medici chi dice una cosa chi un'altra. Intanto mi danno due lassativi al giorno, mi dicono che ho pure rettocele e cistocele. Mi danno pariet, levopraid, e siccome calprotectina alta 600 anche mesalazina. Altro medico al policlinico di Napoli. Mi toglie tutto solo medalazina gel rettale che mi provoca dolore fortissimo quindi lo sospendo. Ora non sooooo che fare. Altro medico? Ho girato proctologi, gastroenterologi, internisti. Soldi a non finire. E comunque non sto bene. Voi che fareste? Mi è venuta la depressione. Faccio solo diarrea. Sarà due bustine di movicol al giorno? Boh? Non mangio più niente.
Sono terrorizzata. Chi dice mangia tutto, chi mi toglie tutto. Due dottori che dicano la stessa cosa no. Ho fatto anche la colon virtuale che secondo me non serve a niente. Sono stanca. Vi leggo e vi ammiro. Un consiglio è bene accetto. Vi saluto affettuosamente. Alcuni di voi hanno l'età delle mie figlie. |
Ciao Maria. Leggo che hai la diarrea... Due bustine di movicol al giorno di certo non aiutano, anzi! Peggiorano la situazione. Un esame istologico sulle biopsie lo hanno mai fatto? Se hai diarrea, sangue e muco deve esserci per forza qualcosa. Forse non è stato seguito correttamente l'iter diagnostico? Hai provato a cambiare ge e ricominciare da capo l'iter? Purtroppo capita spesso che ci siano ritardi nella diagnosi, specialmente se i sintomi non sono molto chiari. Per quanto riguarda l'alimentazione, teoricamente puoi mangiare tutto: sta a te vedere e capire cosa ti fa male e cosa no. Ognuno di noi reagisce diversamente ai cibi: una cosa che a me fa male magari a te non fa assolutamente nulla e viceversa, è una cosa molto soggettiva. Capisco benissimo che tu ti senta depressa, è una situazione molto spiacevole. Ti consiglio di avere molta pazienza e seguire scrupolosamente le indicazioni del tuo gastroenterologo. Se non ti senti seguita bene cambia medico: devi sentirti seguita e a tuo agio, il rapporto medico-paziente è fondamentale!
Tienici aggiornati sulla tua situazione. |
Ciao grazie. Sì hanno fatto biopsie risultato proctocolite cronica aspecifica. Uno dice non prendere niente.
Ho visto due chirurghi, due gastrenterologi, due proctologi e un internista. È l'internista che mi ha dato il movicol, levopraid e pariet e se devo essere sincera almeno mi sono alzata dal letto e ho ripreso peso. Ora ho diarrea. Ma non sangue. Prendo devonproct supposte. Qualcuno lo ha mai usato? Solo che ho diarrea. Almeno due volte. Ora un'altra visita e mi dicono di togliere tutto. Ognuno dice una cosa diversa. Qualcuno che è di Napoli e mi dà una dritta? Voi viaggiate? Io sono terrorizzata. Vivo male. E non mi piace. Maledetta operazione di emorroidi. Prima stavo bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24. |