![]() |
Rettocolite ulcerosa
Buongiorno a tutti. Ho 19 anni ed ho scoperto di avere la rettocolite ulcerosa 1 anno fa. Si è presentata dapprima come pancreatite autoimmune e successivamente come rettocolite. Da circa 1 anno faccio terapia cortisonica con alti e bassi. I vari GE che ho consultato danno pareri discordanti: ci sarebbe chi vorrebbe prendessi la AZT, chi invece passassi ai biologici. Ho molta paura perchè non credo possa assumere la AZT avendo avuto una pancreatite e dei biologici ho molta paura perchè ho letto che potrebbero sviluppare importanti tumori nel tempo. Sono davvero afflitto!
|
Ciao! Io ho 21 anni e ho la colite ulcerosa, mi é stata diagnosticata quando ne avevo 18. Il mio gastroenterologo attuale (ne ho girati 2/3) sostiene che la cura con cortisone non possa superare le 4 settimane in quanto il corpo poi si adegua e quindi il cortisone diventa inefficace e anche lui è pro al biologico. Tuttavia questo è il suo pensiero e ogni dottore agisce diversamente. Comunque ho sentito di molta gente che è stata bene con il biologico. Sugli effetti negativi purtroppo non sono molto informata. Comunque ti auguro il meglio, buona fortuna!! Un saluto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50. |