![]() |
Tempistiche corrette medicinali
Ciao a tutti, sono in fase di riacutizzazione del Crohn, e quindi torno a riprendere il mio kit di medicine prescritto dal gastroenterologo: Questran (Colestiramina) + Pentasa (Mesalazina) + Intesticort (Budesonide).
Finché stavo in fase di remissione, mi bastava prendere il Questran tutte le mattine a fine colazione (se magari mi sentivo un po' in subbuglio, integravo anche con 1 Pentasa e 1 Intesticort sempre a colazione). Ora però devo intervenire perchè dal mattino fino a dopo pranzo con ingestibile, continue corse in bagno (soprattutto il mattino presto) e una quantità d'aria nella pancia imbarazzante. Vorrei quindi tornare a prendere nell'ordine corretto questi farmaci, in modo tale da sfruttarne i principi appieno. Leggendo i vari foglietti illustrativi, il Questran dovrebbe essere preso prima dei pasti, Pentasa durante o poco dopo i pasti, Intesticort mezz'ora prima dei pasti. Mi sembra però di ricordare che il Questran soprattutto ha effetti sull'assorbimento di eventuali farmaci presi dopo. In che ordine e tempi mi consigliate di prenderli? Grazie a tutti. |
Ciao, credo ti convenga interpellare il tuo GE, per sicurezza.
|
È necessario che tu ti rivolga al ge affinché venga studiata la tua nuova situazione clinica. Non è detto che i farmaci che hai assunto in passato vadano nuovamente bene, pertanto è necessaria una rivalutazione clinica.
|
Grazie a tutti, sì stasera lo chiamo subito.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10. |
Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.