![]() |
Ciao , mi presento
ciao a Tutti,
mi chiamo Giorgia e ho 29 anni sono nuova del formu e "fresca" di diagnosi di Morbo di Crohn da diversi anni soffro di scariche mattutine, malessere generale e gonfiore alla pancia i primi sintomi si sono manifestati in concomitanza con la malattia di mio padre (tumore colon retto) e il medico di famiglia , nei primi tempi quando lamentavo le scariche, malesse generale e gonfiore , ha sempre associato questi disturbi allo stress dell'aggravamento di mio padre visto che tutti gli esami del sangue erano nella norma comprese le intolleranze alimentari e la ricerca di sangue nelle feci . Lo scorso anno , nel bel mezzo della pandemia, sopraggiunge un dolore acuto alla zona lombare destra irradiato sino al gluteo. Faticavo a stare seduta e sdraiata perche sentivo continuamente "battere" questo dolore, pertanto pensavo potesse essere il rene invece l'ecografia ha escluso eventuali calcoli o renella. Satura di stare male , convinco il medico a prescivermi una bella colonscopia. la eseguo e al risveglio la dottoressa mi conferma che ho un infiammazione con ulcere nella zona ileo terminale compatibili con morbo di crohn. Sono per fortuna in attivita' lieve e assumo INTESTICORT e ferro e sembra andare meglio , sopratutto il dolore alla zona lombare che era quello che mi distubava nell'ultimo periodo di piu'. Spero di non essere stata troppo prolissa nel raccontare la mia diagnosi e mi auguro di poter apprendere di piu' di questa malattia in questo forum , leggendo le varie esperienze e magari confrontandoci . :abbraccio: |
Ciao e benvenuta,
coincidiamo nel dolore lombare che ultimamente perseguita anche me un pò, però io sto già inguaiato di mio con il Crohn altro che lieve :asd: |
Furia ma come stai? Dell'operazione poi non ne hai fatto di nulla? Sono stata un po' lontana dal forum per la morte della mamma forse mi sono persa qualcosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58. |