![]() |
Buongiorno, mi presento
Buongiorno a tutti,
sono Manuela ho 25 anni, sono sposata e ho un bimbo di 2 anni. Da circa due anni ho scoperto che i problemi che ho sempre avuto da ragazzina sono dovuti al morbo di Crohn. Non appena ho partorito la malattia ha avuto il picco massimo e così l'obbligo di scoprire che cosa mi stesse succedendo! Spero di trarre informazioni e consigli utili da tutti voi! Saluti a presto. Manuela |
Benvenuta cara. Ma come si sono manifestati i problemi? La gravidanza come è andata?
|
Ciao e benvenuta, spero che qua troverai risposte ai tuoi dubbi e senza problemi. Ma nei nove mesi hai mai avuto qualche complicanza, dolore o è filato tutto liscio? Che cura ti hanno prescritto e soprattutto ora ti senti meglio?
|
Benvenuta manu! Spero che ora che hai scoperto il problema vada meglio. Che terapia stai seguendo?
|
Ciao, provo a rispondere a tutte.
Con la precedente gravidanza non conoscevo ancora neanche l'esistenza della malattia anche se per una vita stavo male e i dottori dicevano che era colite! Durante la gravidanza in effetti sono stata meglio ho avuto un benessere generale con qualche sporadico evento di mal di pancia. I grossi problemi sono iniziati tre giorni dopo il parto e da lì ho perso tutti i chili del parto e in più i miei. Ho fatto un sacco di visite e solo 7 mesi dopo mi hanno diagnosticato il Crohn; ho iniziato la cura di cortisone, Asamax e Ciproxin e mi sono davvero ripresa. A presto. Manuela |
Volevo raccontarti che anche a me in gravidanza le cose sono andate meglio perchè il mio ge mi spiegò che in gravidanza è come se il nostro organismo secernesse una pasticchina di cortisone e quindi ciò significava stare benino. Anche a me i guai sono iniziati dopo, sono riuscita ad allattare per 8 mesi e sono stata fortunata perchè con le nostre malattie l'allattamento debilita così tanto da non permettercelo, ma dopo 8 mesi ho rinizato a stare male complici la fatica, l'allattamento, le notti in bianco, il lavoro... è stato tutto un precipitare della malattia che mi ha portato al ricovero prima di Natale. Adesso sono nuovamente sotto cortisone, ho iniziato a scalare e spero che sia la volta buona che la mia rcu se ne vada in remissione per un poco.
|
Ciao,
anche io ho il Crohn, e durante la gravidanza sono stata benissimo, anzi mai stata così bene e anche nell'anno successivo al parto sono stata abbastanza bene, ma dopo un anno tutto è precipitato, però con le cure e tanta pazienza sono ritornata alla "normalità" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34. |