![]() |
Presentazione
Buongiorno a tutti, sono un neo iscritto 24enne, ho problemi gastrointestinali cronici che sono percepiti da me come parecchio invalidanti, ma non mi hanno diagnosticato il morbo di Crohn.
Ho dato un'occhiata ad alcuni post qui sul forum e francamente sono rimasto sbalordito (ovviamente s'intende in positivo) da come molti di voi siano in grado di convivere con simili piaghe. A me personalmente il dolore fisico mi annichilisce. Mi fa passare la voglia di parlare, di camminare, di respirare, di parlare, di fare qualsiasi cosa. Vorrei farmi qualche amico se fosse possibile, confrontarmi, avere qualche consiglio, imparare. Può sembrarvi sciocco, ma vorrei tanto sapere come voi riuscite ad accettare la malattia, a convivere con il dolore, a farsi passare il tempo in casa, a non avere paura. C'è qualcuno che passa la propria "vita" confinato fra quattro mura come il sottoscritto? |
Benvenuto Kristian. Da quanto tempo hai il morbo di Crohn? Leggendo il tuo post noto che non riesci a superare la difficoltà più grande della nostra malattia: imparare a conviverci. Bisogna trovare la forza di andare avanti, non chiudersi in se stessi. Stare a casa non serve a farti passare il dolore ma solo a star peggio. Attraverso questo forum conoscerai tante persone e capirai che non sei solo a vivere con questa malattia. Forza! Parlaci anche un pò di te, se ti va! Cosa fai nella vita, che cure stai facendo al momento? Un grosso abbraccio.
|
Ciao Kristian, fino a qualche mese fa anch'io ho reagito come te, non uscivo, me ne stavo sempre a casa anche nei week end, questo per evitare di trovarmi nella situazione imbarazzante di non avere un bagno in caso di necessità. Si è vero quale pub non ha il bagno ma è sempre meglio quella di casa tua!
Ora però sinceramente non ce la faccio più a farmi condizionare dalla mia malattia e piano piano son riuscita a controllarla in qualche modo, magari stando attenta col cibo prima di uscire, esco con la mia macchina così se proprio devo tornarmene a casa non condiziono nessuno e cose del genere! Forza Kristian dobbiamo pure andare avanti in qualche modo e perchè far credere a questa brutta malattia di essere più forte di noi? Spero di esserti stata in qualche modo di aiuto. Baci. |
Ciao Kristian e ben arrivato!
Vedrai insieme a noi riuscirai a capirci di più sia sulla malattia, che sul modo di accettarla! |
Benvenuto Kristian, non ti buttare giù così. Non è una malattia che ti impedisce di vivere. Abbiamo qualche restrizione certo, ma per il resto siamo come gli altri. Non fare così. Noi siamo qui. Di dove sei tu?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15. |
Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.