![]() |
Approdo effettuato
Non potevo mancare io in questo forum, un'anziana, l'ho scoperto per una ricerca che sto facendo su un farmaco e ho trovato questo forum molto rincuorante.
Mi chiamo Graziella, ho 45 anni e soffro di Crohn da qualche anno, in effetti ho iniziato con una rcu emorragica a 11 anni e dopo una ventina d'anni invece sembra si sia trasformato in Crohn (la diversa diagnosi non è che mi abbia cambiato la vita, male stavo e male sto) Credo di poter dare un buon supporto a livello clinico e sicuramente richiedo un po' di appoggio nei miei momenti bui (ci sono anche quelli). Ho avuto due figlie che ora hanno 15 e 17 anni e sono separata. Intanto grazie ai responsabili per avermi accettata, un caro saluto a tutti. |
Benvenuta Graziella. Che cure stai facendo al momento? Cosa fai nella vita? Un abbraccio!
|
Attualmente sono in stand by, dopo clisteri, cortisone, Mesalazina, Remicade e Librax mi sono un pò stancata e anche le mie viscere. In realtà non mi funziona più niente, la mia dottoressa mi ha proposto una cura con Humira con anche l'apporto di antibiotici, solo che lei adesso è in vacanza e non trovo riscontri di nessun tipo su internet, se non le indicazioni per artrite reumatoide e psoriasi, ma delle nostre non ho visto nulla. So che c'è una sfilza di controindicazioni, qualcuno di voi l'ha già provata? Premetto che abito in Svizzera e che qui solo alcune casse malati la riconoscono. Dovrei iniziare con queste punture il 18 luglio ma il 20 partirei in vacanza e se devo anche prendere l'antibiotico non è il massimo. Inseguo il sole perchè ho una forte osteoporosi al rachide dovuta naturalmente a queste malattie e anche le mani stanno così così... mah.
|
Ciao Graziella, pensa che coincidenza anche io ho iniziato con una rcu emorragica ad 11 anni (adesso ne ho 37) e lo scorso inverno il mio ge aveva il sospetto che si fosse trasformata in Crohn. Per adesso ho solo la mia vecchia e cara rcu, a cui son anche affezionata. Anche io ho un figlio, ma lui è piccolo ha 3 anni ancora da compiere.
|
Benvenuta. Chiamati anziana?! Come è andata con le gravidanze?
A presto. |
Citazione:
La prima gravidanza è andata benissimo, non ho preso nessun medicamento e nonostante la carenza di ferro (a cui supplivo con bistecche di ogni animale terrestre) ce l'ho fatta alla grande, ma emotivamente ero abbastanza tranquilla. Con la seconda, sempre senza medicamenti, a parte qualche Imodium all'occorrenza, è andata bene ma non come la prima, anche perché i due parti distanziano solo due anni quindi avevo già la piccola Eleonora che mi teneva impegnata e le cose in casa cominciavano ad andare maluccio. Mi ricordo una scena frequente: io alla toilette con una bimba seduta per terra davanti a me e l'altra in grembo, seduta sulle mie gambe, credo che solo voi potete capirmi. A proposito, sono stati due parti cesarei. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23. |