![]() |
fermenti lattici [come cura esclusiva]
Buongiorno a tutti, sono fabiana mamma di un ragazzo con il morbo di crohn, volevo sapere se qualcuno di voi e' stato curato per 3 mesi di seguito solo con i fermenti lattici, dopo aver finito un ciclo di 3 mesi con cortisone a scalare. Io sono molto preoccupata che non essendoci medicine, possa ritornare il crohn in fase acuta.
|
Devo dire, anche se è un'opinione personale, che cercare di mantenere un crohn conclamato in remissione solo con i fermenti lattici, è un pò azzardato, i medici come lo hanno spiegato?
|
Scusa, Fabiana, ma dove siete in cura? Che motivazioni hanno dato a questo approccio?
Anche la mia è solo un'opinione personale ma io proverei a sentire il parere di qualcun altro. Chiedi pure informazioni sui possibili centri di cura, se possiamo ti aiutiamo volentieri. |
Anche secondo me è un po preoccupante non prescrivergli medicine sapendo che è morbo di Crohn! Prova a consultare altri medici! I miei medici mi impiccherebbero solo a sapere che a volte mi dimentico le pastiglie e non ho mai preso i fermenti lattici. Per il mio gastroenterologo è fondamentale prendere le medicine!
|
La mia ge mi ha quasi mangiata viva perchè non prendo la folina che lei mi aveva prescritto, ed è acido folico figurati se gli dicessi che non prendo i miei immunosoppressori... Penso mi fucilerebbe.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34. |