![]() |
ciao
Ciao a tutti, anche se "in ritardo" eccomi qua!
Mi e' stato diagnosticato il Crohn nel 2000 e ho passato due anni tremendi, anche perché' la diagnosi non e' stata cosi' veloce, ho dovuto persino cambiare lavoro, riavvicinarmi a casa, e forse ciò' ha anche tarpato le ali alla mia diciamo cosi' carriera. La malattia interessa il tratto vicino alla valvola ileo-cecale che mi era diventata stenotica e vi lascio immaginare. Ma poi pian piano le cose sono migliorate ormai convivo con la malattia e per fortuna tutti i disagi e le sofferenze dei primi anni sono solo un ricordo! Certo mai tenere bassa l'attenzione, ogni tanto qualche piccola ricaduta c'è ma ho imparato a riconoscere subito i primi sintomi e a reagire! Spero che questo mio piccolo contributo possa dare coraggio a chi ha appena scoperto di avere questo problema, io 6/7 anni fa pensavo che la mia vita sarebbe cambiata radicalmente, ma oggi posso dire che non e' stato cosi' anzi forse ho scoperto di avere forze che non conoscevo! Marco |
Benvenuto Marco. Che cure stai facendo al momento? Parlaci anche un pò di te, dove abiti, cosa fai nella vita, hobby... Se ti va. Un abbraccio.
|
Ciao e benvenuto qua da noi. La tua testimonianza ci infonde davvero coraggio. Ci vediamo nel forum.
|
Ciao Marco e benvenuto nella comunita'.
E' bella la tua testimonianza in quanto mette alle spalle la sofferenza e guarda avanti con grinta e decisione. Io sono la testimonianza che anche col crohn si puo' fare una vita normale: mi fu diagnosticato nel 1971 (sì hai capito bene) e comunque in questo lasso di tempo mi sono sposato, ho fatto due figli, ne ho adottato un terzo, ho girato un po' il mondo, ho fatto un po' di carriera e tanto sport. A fine anno dovrei andare in pensione. Lo dico piano per scaramanzia. Crohn o non crohn dobbiamo vivere la nostra vita al meglio. |
Benvenuto nella nostra comunità carissimo!!
|
Grazie a tutti dell'accoglienza!
Al momento come cure prendo solo la mesalazina, Pentasa insomma quella a rilascio modificato. Ma sono stato quasi due anni sotto cortisone e quindi altri due sotto immunosoppressori. Insomma sono riuscito a togliere, i farmaci un pò più forti, ma ce ne e' voluto! Sto sempre sotto controllo! Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30. |