Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Utenti NON Malati di MICI (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=69)
-   -   Mi presento (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=2994)

Vanessa67 22-08-07 14:32

Mi presento
 
Buongiorno a tutti, mi chiamo Vanessa e sono figlia di mamma con Crohn. Volevo presentarmi nella speranza di imparare ad usare questo meraviglioso luogo virtuale che, forse, mi insegnerà qualche cosa.
Le domande poi...

sa87 22-08-07 20:02

Ciao e benvenute!! Dicci dicci le domande...!

Vanessa67 23-08-07 15:19

pensieri sconnessi
 
Beh, in primo luogo sono molto contenta di aver scoperto questo Forum dopo aver navigato per lungo tempo alla ricerca di quanto concerne questa malattia.
Ho letto tante domande/risposte e vedo che siamo in tanti, a dispetto di quello che dicono i medici...
A mia madre è stato diagnosticato quasi due anni fa dopo circa 15 anni di dolori e non vita; oggi, pur avendo controllato i cibi ed eliminato tutte le verdure (tranne le patate), il latte e la frutta gli attacchi arrivano almeno per tre gg la settimana. Dimenticavo, non è la sola malattia che ha: diabete, epatite, 3 volte il cancro nel giro di 30 anni, fibro mialgia irreversibile, etc etc
Io sono la sua "guida" ma tante volte mi fa tenerezza oltre che sentirmi svuotata.
Mi hanno detto che MC non è ereditario ma il mio intestino non è messo meglio: io non vado più in bagno da sola, solo acqua tiepida e Tee Tre Oil. Ho il prolasso della mucosa intestinale (ormai si è chiusa quasi tutta), rettocele e intussuscezione ma nessuno vuole operare e farmi la colonscopia.
Tu che ne pensi?
Grazie mille
Vane

andrea 71 23-08-07 16:15

Ciao Vanessa,benvenuta tra noi!!!

sa87 23-08-07 20:39

Cavolo Vane devo dire che tua madre ha un pò di problemi in aggiunta. Tre volte il cancro, epatite...mamma mia ma come mai tutto questo? Ti han detto che è in correlazione o comunque che alla fine è tutto collegato? Io da una parte penso anche sia così, ma dall'altra no. Dovevano venirgli questi problemi. Per l'alimentazione purtroppo è sempre molto soggettiva tra noi. Siamo davvero tanti a dispetto quanto dicono alcuni medici!!!
Ti auguro solo in bocca al lupo per voi!!! E se hai altre cose se posso chiedi..!

sa87 23-08-07 20:40

Nessuno vuol operare perchè forse non vede miglioramento o comunque che sia una buona soluzione e la stessa cosa per la colon, magari è sconsigliata!!!

valentina 24-08-07 09:45

Ciao Vane, ben venuta!
Innanzitutto un grande abbraccio a te e alla tua mamma..credo che siate tutte e due stremate...però, FORZA...non dovete mollare!
Per quanto ti riguarda, sei in cura da un esperto in malattie infiammatorie croniche dell'intestino???forse sarebbe meglio piuttosto di un GE qualunque...un bacino

Vanessa67 24-08-07 11:00

Grazie
 
Beh, grazie 1000 per tutte le vostre risposte!
Per quanto riguarda me, la colon hanno provato a farmela ma da sveglia è impossibile; è 1 anno che cerco posto con la ASL ma i tempi sono sempre più lunghi e poi non c'è il medico giusto che te l'analizza.
Milano è Milano!!
Sono solo stanca "dentro" ed è come se mi fossi chiusa in un bozzolo dove la donna non esiste più.
Essere forti per gli altri e per se stessi alla fine mi ha prosciugato, anche sul lavoro.
Un abbraccio a tutti

Vane


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.