![]() |
MALATTIE AUTOIMMUNI
Desideravo sapere, per fare un piccolo sondaggio, se avete in famiglia qualcuno affetto di una qualsiasi malattia autoimmune :?:
Io ho: Nonna materma - Artrite Reumatoide; Mamma - Artrite Reumatoide; Zio materno - Spondilite Anchilosante. ......Ci sarà una relazione con il Crohn? Vorrei parlarne con il gastro ed eventualmente con un genetista. Conoscete in Sicilia un genetista? Attendo risposta. Un saluto affettuoso a tutto il forum. :D |
Nella mia famiglia l'unico sono io.
|
Nella mia famiglia nessuna patologia immunitaria a parte la mia.
|
Se la psoriasi è una malattia autoimmune,allora c'è mio padre.
|
La nonna, paterna, di mio figlio è deceduta per megacolon tossico, il nonno per cancro al colon! :(
|
Citazione:
|
ciao..
io ho cercato tra le malattie autoimmuni ma nn l'ho trovata... e poi mi spiegate che vuol dire autoimmnune dato che ci siete? grazie |
Malattie autoimmuni:
Esistono una serie di malattie, dette autoimmuni, causate da un malfunzionamento del sistema immunitario il quale attacca cellule sane dell'organismo portandolo a una lenta e inesorabile degenerazione. Denominatore comune delle patologie autoimmuni è uno stato infiammatorio cronico del tessuto colpito, che varia a seconda della malattia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47. |