![]() |
presentazione
Ciao a tutti, mi chiamo Ignazia ho 39 anni e vivo a Marsala.
Sono malata di RCU da aprile 2004 (prima diagnosi), e a giugno 2007 mi hanno detto che è diventata una pancolite. Negli ultimi 2 anni sono stata molto male, la malattia non si decide ad andare in remissione. Sono in cura con Infliximab da novembre 2006, e con Deltacortene. Quando sto meglio mi illudo che sia solo un brutto sogno, ma il tutto dura molto poco perchè presto sto di nuovo male e mi ritrovo a non poter lavorare, e quasi nenche a uscire di casa. |
Benvenuta Ignazia. Che cure stai facendo al momento? Parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio.
|
Ciao, per la prima volta sono stata male in occasione di un trasferimento. Prima infatti vivevo a Pisa poi per vari motivi mi sono trasferita a Marsala nel 2003. Da allora ho cominciato a stare male, fino a quando ad aprile del 2004 al Sacco di Milano mi hanno diagnosticato una colite indeterminata. Mi hanno detto di prendere la mesalazina. Ma questa mi ha provocato diarrea e sangue senza limiti. Mi sono ripresa solo non prendendola più. Da allora fino a gennaio 2006 non ho più preso niente e sono stata molto bene. Finché sono rimasta incinta della mia seconda bambina. Da allora la malattia non è più andata in remissione, ho riprovato (su insistenza dei medici) a riprendere la mesalazina e la situazione non è cambiata.
|
Benvenuta Ignazia! Anch'io sarei in cura al Sacco a Milano, anche se in realtà mi curo autonomamente..
Benarrivata tra noi |
Benvenuta Ignazia, sicuramente hai avuto periodi di forte stress e questi non hanno certo aiutato la malattia. Io dopo il parto ho impiegato 2 anni per mandare la malattia in remissione. Il bimbo dormiva poco ed io ero davvero stanca. Adesso quanto ha la tua seconda bambina? Che medicine prendi attualmente?
|
Ciao, la mia seconda bambina ha solo 11 mesi.
Sono in cura con deltacortene, Tosper clismi e topster supposte, e ogni due mesi faccio una flebo di Remicade (infliximab). Purtroppo sono intollerante alla mesalzina in tutte le sue forme, e gli immunosoppressori come l'azatioprina mi hano fatto venire la pancreatite. A presto Ignazia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05. |