Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Presentazioni (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   PRESENTAZIONE (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=321)

Doris 01-12-05 09:26

PRESENTAZIONE

Ciao a tutti sono Doris e ho 31 anni. E' da un po' di anni che ogni tanto mi capita di avere dei dolori fortissimi addominali (ho partorito due figli e vi assicuro che i dolori di parto sono meno intensi!!), con conseguente diarrea e vomito. Un mese fa circa ho raggiunto il culmine del dolore con scariche diarroiche e molto sangue, perdite di muco ematico e vomito. Il medico si è quindi deciso a farmi fare una colon, la quale ha dato esito di flogosi cronica aspecifica e il gastro che me l'ha fatta ha iniziato a curarmi con mesalazina prima dell'esito della biopsia, ipotizzando una probabile m. di Crohn. Ieri sera sono andata da un luminare del campo, o almeno così dicono, e mi ha detto che l'esito della colon è normale perchè tutti abbiamo flogosi cronica intestinale e mi ha sospeso la mesalazina. I miei episodi li ha spiegati dicendo che è tutta ansia. Non capisco però come mai mi fa fare PCR, VES, P ansa e P asca.
Sono perplessa e ho molti dubbi.
Grazie a quanti mi aiuteranno a dissiparli!!!!!!

Aldo29 01-12-05 12:03

Ciao Doris e benvenuta nel club :twisted:
La mesalazina è un protettivo della mucosa interna del colon, quindi se anche tu non hai un IBD, non ti fa certo male.
(IBD sta per malattia infiammatoria dell'intestino, tipicamente crohn e/o rcu, rettocolite ulcerosa).
I sintomi che descrivi sono gli stessi che abbiamo avuto credo tutti noi all'inizio; mi stupisce un po' l'atteggiamento del tuo ge.
Insisti nei consulti. Prendi altre medicine?

Stefania 01-12-05 15:27

Ciao Doris. Se posso, ti consiglierei di consultare un altro medico!

Doris 01-12-05 16:31

No non prendo nient'altro solo buscopan e spasmomen al momento del dolore acuto. Nel frattempo mi ha telefonato il mio medico curante per conoscere le indicazioni del gastro e mi ha detto che lui non è daccordo quindi di riprendere la mesalazina!! C'è da dire che son proprio tutti dello stesso parere!!!!!!!

Francesco_to 01-12-05 17:03

Beh, Doris.... anche io sono molto perplesso a riguardo del fatto che ti sia stata sospesa la mesalazina....... :roll:
Ti consiglierei di andare in un centro specializzato per le malattie intestinali....... di gastroenterologi ce ne sono tanti...ma, per il caso nostro, abbiamo bisogno di persone altamente preparate....questo è il mio consiglio, consiglio di una persona che ha il mdc dal 1992 :)
In bocca al lupo e tienici aggiornati, ciao

PierPaolo 01-12-05 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da Doris
No non prendo nient'altro solo buscopan e spasmomen al momento del dolore acuto. Nel frattempo mi ha telefonato il mio medico curante per conoscere le indicazioni del gastro e mi ha detto che lui non è daccordo quindi di riprendere la mesalazina!! C'è da dire che son proprio tutti dello stesso parere!!!!!!!

Ciao Doris, benvenuta! :)
Condivido quanto hanno scritto gli amici che sono intervenuti prima di me.
Al tuo posto cercherei di evitare anche il buscopan e lo spasmomen.

Francesco_to 02-12-05 09:13

...........anche perchè simili malesseri..... nn si curano SOLO con antidolorifici...... :roll:

Doris 02-12-05 12:12

anche perchè bere dell'acqua o prendere quei farmaci al momento del dolore è proprio lo stesso...........non mi fanno nulla!!
Ma all'inizio della malattia anche a Voi i dolori venivano di media una volta al mese? e subito dopo mangiato??

Francesco_to 02-12-05 13:09

Io rimango dell' idea che le malattie nn si curano solo con antidolorifici, e quando inizierai una VERA cura, nn aspettarti dei benefici immediati, in quanto molti farmaci hanno bisogno di almeno un mese ( se presi con costanza) affinchè si possano vedere e avvertire dei benefici.
Il fatto che tu nn hai dolori in maniera costante, ma bensi , mi sembra di capire solo raramente , potrebbe farmi pensare che ci possa essere qualche piccola relazione con il ciclo mestruale...... è cosi per caso?
In ogni caso, insisto con il fatto che sarebbe meglio se ti facessi visitare da una persona specializzata nelle malattie intestinali...
ciao e buona giornata :D

Aldo29 02-12-05 16:34

Il buscopan e similari sono controindicati nella nostra malattia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.