Salute a voi boys and girls, allora... di dove sono e cosa faccio.
Vivo sulla bella costa toscana, in provincia di Livorno, dove per guadagnarmi il sempre più caro pane, faccio il meccanico manutentore in uno stabilimento. Mi pice la musica, mi piace andare a pesca, mi piace andare per boschi con la mia cagnolina e tante altre cose. Per rispondere al quesito di Nadi, mi hanno operato perchè quando, dopo diverse peripezie, sono giunto all'osp.di Bologna, erano già tre anni circa che mister crohn lavorava, quindi avevo tutto un repertorio di ascessi, fistole, stenosi, aderenze. Dopo l'intervento sono stato bene fino al 2000 circa, poi di nuovo problemi e nel 2002 zac, di nuovo. Adesso beh, secondo il chirurgo ho una stenosi, una zona edematosa lui vorrebbe tagliare ancora, ma vedremo. Purtroppo il mio crohn è un po' cattivello, non gli frega niente della mesalazina, del cortisone, degli immunosoppressori.
Ecco qua, in breve,qualcosa di me. Non vorrei essere troppo logorroico, il resto, piano piano, lo racconteremo strada facendo. Se qualcuno ha domande da fare, prego io farò altrettanto.
Ah, dimenticavo per coloro che non credono all'ereditarietà della malattia, mia figlia si è operata a luglio scorso, resezione ileo-colica per M.di Crohn.
|