![]() |
mi presento
Salve a tutti, è la prima volta che parlo al di fuori della mia famiglia della mia patolgia: ho la colite ulcerosa da dieci anni ed è difficile convivere ogni giorno con questa malattia.
|
Ciao Corin.
Effettivame le malattie croniche come le nostre portano ad uno sfinimento fisico e soprattutto mentale, quando vorrai parlarci delle tue ansie, delle tue esperienze o anche semplicemente di come vivi la tua vita, noi saremo qui ad ascoltarti. Un grosso in bocca al lupo, e a risentirci presto. |
Non é facile accettare di essere affetti da malattie croniche poiché ci accompagneranno per il resto della nostra vita; tuttavia, spesso, parlarne anche al di fuori del contesto familiare ci può far bene!
|
Ciao Corin. Parlare con persone che soffrono della stessa patologia secondo me è molto importante. Che cure stai facendo? Parlaci anche un pò di te, se ti va. Dove abiti? Cosa fai nella vita? Un abbraccio.
|
Ho ventotto anni e sono di Palermo, ho molte difficoltà con i miei amici i quali mi ritengono una persona apatica e che non ama molto divertirsi. Naturalmente loro non sanno la verità e cioè che molto spesso sono impossibilitata ad uscire per problemi di salute e che se potessi starei tutto il giorno fuori casa e partirei con loro per settimane intere.
L'unica che vorrei è essere una ragazza normale è visto che non lo sono cerco di apparirlo. Ma la cosa che mi fa star più male è quando la mia migliore amica ha bisogno di me ed io molto spesso non sono fisicamente accanto a lei. Lei ne soffre pensa che io non la capisca ed io mi struggo perchè alla sua amicizia ci tengo troppo. Grazie a voi mi sento meno sola. |
Ciao Corin sono Nunzia, hai detto che ti senti sola, ma te lo sei mai chiesto il perchè?
Forse non accetti il problema e per questo non ne parli? Se rifletti su quello che hai detto riguardo agli amici, cioè che ti pesa non poter stare in loro compagnia, è perchè non confidi a loro il tuo problema. La tua diffidenza ti porta ad essere scostante, parla almeno con la tua amica e vedrai che ti sentirai più vicina anche ai suoi problemi. |
Concordo con quanto ha scritto Nunzia. Se sono tuoi amici capiranno e ti staranno vicini. Tu hai bisogno di loro e loro di te, non ti allontanare per paura che non ti accettino.
|
Ciao Corin, anche io ero come te nascondevo tutto a tutti e come dici tu mi criticavano e dicevano che ero apatico, ma un bel giorno stanco e stufo di essere criticato ho esposto il problema, e da quel giorno io mi sono sentito meglio e gli amici non si sono più permessi di criticarmi, anzi cercavano di venirmi incontro.
|
Ciao e ben venuta nel club. Vedrai che qui non ti sentirai mai sola, anzi..... Comunque so bene che ogni tanto ci assale una grande tristezza e non e' sempre facile affrontare la malattia ma sono convinta che la miglior medicina e' il nostro spirito. Cerchiamo di vivere con posivitià! Per qualsiasi cosa siamo sempre qua. Un abbraccio forte forte..
|
Ciao Corin, anche i miei amici non mi stanno tanto vicini e non ne capisco il motivo, io ho parlato loro della mia situazione, ma è come se non avessi parlato di nulla. Mi ritengono una persona con il morale su di giri nel senso che sono lunatica, ma non è colpa mia, ci sono giorni che non ho male e allora sono la nunzia vera e giorni che ho male e non riesco a divertirmi. Non mi sento in simbiosi con altre persone, ma diversa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24. |
Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.