Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Presentazioni (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   ciao (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=4355)

nunzia 16-02-08 16:20

ciao

Ciao sono Nunzia, ho 22 anni e solo da un anno mi hanno diagnosticato il morbo di Crohn, ma è da 3 che vado avanti a stare male. Sono pronta a confrontarmi con tutti!

bizzo2004 17-02-08 20:23

Ciao Nunzia, se vuoi ci puoi raccontare qualcosa di più. Ora a che punto sei, dici che continui a stare male, quindi non hai ancora trovato la cura giusta?

patt 17-02-08 22:40

Benvenuta Nunzia.
Sono 3 anni che stai male, in questi tre anni hai provato a cambiare la cura o hai fatto sempre la stessa?

Da dove scrivi? Parlaci anche un pò di te, se ti va, un abbraccio.

Hello 18-02-08 10:30

Ciao Nunzia e ben arrivata nella nostra grande famiglia.
Mi dispiace aver letto che sono ormai tre anni che stai male, spero di cuore che riuscirai a trovare una cura adatta per poter vivere al meglio la tua nuova situazione.
Un grosso in bocca al lupo!

nunzia 18-02-08 22:31

Ciao amici, posso chiamarvi cosi vero? Abito a Rivarolo a Torino. Ebbene si sono 3 anni che vado avanti così, prima il mio medico diceva che erano dolori per il nervoso o per la stanchezza, ma non ho fatto mai controlli specifici!
Quando sono venuta a convivere con il mio ragazzo stavo sempre più male e allora, una sera, sono andata al pronto soccorso per la sofferenza, da li sono stata ricoverata e mi hanno cambiato ben 3 volte cura, ma sempre sbagliata. Ora sto prendendo l'Asacol ma non mi fa nulla. Ho fatto 2 colonscopie, di cui una l'ho fatta una settimana fa ed infatti aspetto la biopsia e anche un rx dell'intestino! Sto soffrendo da matti e spero che decidano cosa fare! Stop sempre male, ho sempre nausea e mi stanco sempre di più, sono dimagrita di 15 chili dallo scorso anno, non sopporto più questa situazione!

Francesco_to 19-02-08 08:21

Ciao e benvenuta.
Vorrei chiederti alcune cosette. In questi tre anni di calvario, oltre all'asacol, ti hanno dato qualche altro medicinale? (cortisone, antibiotici, etc etc). Quante scariche hai attualmente? Hai mai visto sangue o muco nelle feci? Ti hanno mai consigliato di seguire una alimentazione particolare? Dove sei in cura?

nunzia 19-02-08 12:00

eccomi

Si nelle feci c'è del sangue, all'inizio mi avevano dato del cortisone insieme alla mesalazina e anche un antibiotico, poi vedendo che stavo sempre più male, sempre con il cortisone mi hanno tolto la mesalazina e ora sto prendendo l'Asacol, insieme al cortisone,
Vabbè altri medicinali come vitamine e ferro perchè ho il ferro tanto basso e sono un pò anemica!
Ora anche con questa cura non sto per niente bene, ci sono giorni come oggi che sono a letto da stamattina e giorni che faccio di tutto, ma è normale? Mi hanno anche dato un'alimentazione apposta, non devo mangiare frutta, verdura e latticini, infatti al posto dei latticini ho latte di soia, di riso. A volte mangio anche formaggi alla soia... mi nutro così!
La cosa che più mi fa ridere è che gli esami del sangue sono a posto ma il problema è che continuo a dimagrire e continuo ad avere male, come ho detto sopra, giorni di più e giorni di meno!

Francesco_to 20-02-08 10:59

L'asacol è mesalazina. Il fatto di sentirti stanca e perdere peso è cosa normale quando si è in una fase della malattia come la tua. In ogni caso spero che tu sia sempre sotto stretto controllo medico... questo è fondamentale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.