Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Utenti NON Malati di MICI (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=69)
-   -   Ciao a tutti (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=4392)

AGIIVV 22-02-08 10:07

Ciao a tutti
 
Dopo tanta incertezza, ho deciso di presentarmi,
Ciao a tutti, sono Gigliola, ho 43 anni. Mio marito è ricoverato in ospedale da 20 giorni con una crisi acutissima di colite ulcerosa, non reagisce al cortisone, neppure a dosi molto elevate, parlano di fargli la parenterale, visto che, il mangiare gli provoca dei dolori fortissimi, ha perso 10 kg in pochissimo tempo. Che dire, mi sembra di sprofondare nelle sabbie mobili.

Stefania 22-02-08 10:23

Benvenuta Gigliola.
Immagino bene che bruttissimo periodo tu e tuo marito stiate vivendo.
La parenterale č antipatico come rimedio, ma ho visto parecchie persone riprendersi e almeno dovrebbe bloccare il calo di peso.
Un grosso in bocca al lupo e se lo vorrai, tienici informati sugli sviluppi.

bizzo2004 22-02-08 10:42

Grazie alla parenterale tuo marito potrà mettere l'intestino a riposo, cosa che gli permetterà di superare meglio questa fase critica. Forza e coraggio, in questo momento ce ne vuole molto da parte tua e di tuo marito.

NICOLE 22-02-08 12:23

Ciao. Ho attraversato questo brutto periodo a giugno dell'anno scorso. Anche a me il cortisone non faceva nulla o almeno nell'immediato non riscontravo nessun beneficio. Bisogna avere tanta tanta pazienza. Vedrai che giorno dopo giorno ci saranno dei miglioramenti.

AGIIVV 22-02-08 12:42

Grazie a tutti, devo dire che nonostante mio marito sia malato da quando aveva 20 anni, ha fatto un po' lo struzzo, infatti, per un lungo tempo non ha avuto grossi problemi, andava avanti con Asacol e Deltacortene quando andava peggio, ma questa volta non è bastato.
Da Luglio ha ricominciato a vedere sangue, e i dolori sono aumentati sempre di più fino a che si è deciso a sentire il GA. Questo l'ha ricoverato subito alle Scotte di Siena e ha cominciato subito una dose massiccia di cortisone, ma più passavano i giorni, più aumentavano le scariche e i dolori. La colonscopia ha rivelato che il colon è indurito e quasi completamente chiuso. Il GA ha detto che purtroppo la malattia non reagisce alla cura. Sono spaventata, e lui è depresso. Ho molta fiducia nel nostro GA, ma inizio a pensare se non devo provare altre strade. E' possibile che la cura faccia effetto dopo 20 giorni? O devo perdere le speranze e pensare di muovermi in altro modo. Leggendo i vari messaggi sul forum, ho visto che Bologna è il massimo secondo la maggior parte di voi. Cosa fareste al mio posto?

Francesco_to 22-02-08 14:05

Ciao e ben arrivata. Cosa dire... discorso parenterale, non è simpatico quando inseriscono il catetere nella suclavia, ma una volta posizionato il tutto non lo si sente nemmeno e, oltre al nutrimento permette di mettere a riposo il colon e non dover essere piu' bucato ogni qualvolta deve fare una flebo. Purtroppo quando la malattia è in una fase attiva come nel caso di tuo marito, le risposte alle cure non sono immediate, e se le cose stanno veramente come hanno detto i GE che vi seguono, ecco spiegati i dolori forti e la perdita di peso.
Aspettiamo notizie, in bocca al lupo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.