![]() |
Normix
Il Normix è un antimicrobico intestinale, che ha come principio attivo la Rifaximina.
Vi è mai stato prescritto questo farmaco? Ne avete tratto benefici? Avete mai riscontrato effetti collaterali? Quali? |
Io ho usato il normix diverse volte, il ge me lo ha prescritto quasi sempre durante le recidive e devo dire che mi è risultato utile, ho notato che dopo qualche giorno le scariche diminuivano notevolmente. Comunque ho sempre fatto cicli di due compresse al mattino e due alla sera per massino 5 giorni.
|
Mio figlio Lorenzo ha assunto l'anno scorso e in diversi periodi il Normix.
Il alcune circostanze gli e' stato prescritto in alternativa al Flagil. Ti devo dire che non ci sono stati grandi benefici, cosa che invece ho riscontrato con il Flagil. A giugno dell'anno scorso lo ha assunto per circa un mese insieme al pentasa. Casualmente poco dopo e' stato ricoverato per una pancreatite. Nel dubbio gli e' stato tolto il pentasa e sostituito con la salazopirina. Noi genitori abbiamo sempre avuto un dubbio piu' sulla dose massiva di Normix che sul Pentasa. |
E' appunto il dosaggio del Normix che mi lascia perplessa: 3 cp die, e anzicchè notare miglioramenti, vedo peggioramenti.
|
La scorsa estate quando avevo il picco di infiammazione la mia dottoressa di famiglia mi prescrisse il Normix due compresse al gg, non mi ha dato molti benefici cosi l'ho eliminato il mio GE me lo voleva ridare qualche mese fa ma mi son rifiutata, già non tollero la mesalazina ci manca che mi ridava pure questo farmaco.
|
Io il normix l'ho usato molti anni prima che mi diagnosticassero la malattia, senza che ne ricevessi benefici.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49. |