![]() |
Fitte acute nel retto
Ciao a tutti,
a qualcuno di voi capita come a me, di avere delle fitte molto forti e dolorose più o meno all'altezza dell'ano-retto? A me capita spesso e volentieri prima durante e dopo il ciclo, però ultimamente anche senza i sintomi mestruali. Questo dolore può dipendere dalle ragadi? Grazie mille. saram |
Ragadi, fistole, un leggero stato infiammatorio, il tutto accompagnato da una malattia come la nostra, ci porta ad avere spesso e volentieri, chi più , chi meno, alcune sensazioni che variano dal semplice "fastidio" ad una vera e propria sensazione di dolore.
Se poi si è reduci da qualche evento tipo un intervento o qualche esame invasivo, questi sintomi si manifestano con molta più frequenza e in maniera più marcata. Puoi provare a fare dei semi cupi caldi, della durata 5 minuti come minimo, se e dopo ti senti meglio, vuol dire che è solo una questione di infiammazione, quindi continua pure a farli, usando un sapone adatto che trovi in farmacia, si chiama "betadine" nella confezione rossa. |
Io ci convivo giornalmente con questi sintomi purtroppo, a volte non riesco neanche a sedermi è come se avessi un crampo fortissimo, a volte non mi fa nanche defecare dal male. Io soffro di ragadi ed emorroidi interne ed esterne non ho però mai chiesto a nessuno se dipende da quello o da altro.
|
A volte capita anche a me di avere questo tipo di fitte, a volte invece è come se avessi preso una forte botta, ma il dolore è tutto interno; capita qualche volta che questi dolori si presentino prima o dopo aver evecuati con una "scarica", altre volte invece senza un vero motivo.
|
Anch'io, come Antonella. Mi capita in particolare quando mi siedo, qualche secondo di dolore intenso, tanto da non riuscire a identificare bene se interno o esterno, comunque sull'ano. Chissà fra 100 anni come sarà!
|
A me a volte capita di avere dei dolori interni nella zona retto-ano quando cerco di eliminare un pò d'aria che, alla fine, non riesco ad espellere a causa di questi dolorini.
|
Grazie per le vostre risposte.
Francesco proverò sicuramente il tuo consiglio cosi vedo se è solo un'infiammazione, anche se questi dolori li avevo anche prima dell'intervento ma limitati a pochissimi giorni nell'arco di un mese, ora invece sono più forti e vicini. Forse è solo l'intervento come dici tu... spero. |
Ciao ragazzi, ho provato a fare dei semi cupi caldi, purtroppo non mi sono serviti a un gran che. Sapete dirmi almeno dopo quanti giorni fanno effetto i semi se dovesse essere un'infiammazione?
Questa mattina ho avuto dei dolori fortissimi (cosa che mi succede spesso ultimamente) crampi e poi queste fitte lancinanti nel retto, da star aggrappata al muro in bagno e con le lacrime. |
Dovresti sentire del sollievo immediatamente......
|
Ad un certo punto, visto il forte disagio e dolore che hai, parlane con il tuo GE, che ti farà fare una visita proctologica ( Pratica che interessa ano-retto per la ricerca di diagnosi e cura di problemi riguardanti questa parte del nostro organismo)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05. |
Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.