![]() |
Il fumo
Volevo sapere chi di voi fuma - chi ha smesso (come ci siete riusciti?) e se davvero necessario in questi casi.
|
E' cosa nota che il fumo fa male. Per quanto CI riguarda, i medici dicono che il fumo aiuta il processo infiammatorio del crohn. Per quanto mo riguarda fumo 10 sigarette al giorno e al sabato domenica riesco a fumare solo qualche sigaretta, diciamo dopo aver pranzato.
|
beh io non fumo molto ma non avrei intenzione di smettere... in realtà mi soddisfa sul lato del rilassamento potermi fumare una sigaretta in santa pace nei momenti di tranquillità.
|
ciao raffaella io ho smesso...ho fumato per sei mesi due sigarette al gg ma mi facevano male...mi gonfiavano e avevo mal di pancia o andavo di più al bagno all'inizio ne fumavo sei sette al giorno così per un mese poi basta...ti converrebbe smettere o almeno ridurre a qualcuna alla settimana..
|
Mai fumato!
|
Io come PierPaolo
|
ho smesso di fumare 6 anni fa' e stata la cosa + intelligente che avessi potuto fare.
|
Quando fumavo subivo lo stesso effetto del caffè, specie a stomaco vuoto: dopo una sigaretta via di corsa al bagno; d'altro canto la nicotina è parente stretta della caffeina, cioè un eccitante intestinale, quindi....
Smettere è cosa buona e giusta. Ascoltammè. |
beh...scusate se mi permetto di dire qualcosa che va contro il buon senso...
io fumo ed è ovvio che fumare fa male... solo che in piu di 1 ricerca è stato evidenziato il fatto che la nicotina tiene a bada il TNF alfa .....responsabile nell'attivazione del processo infiammatorio. beh..io personalmente fumo e sti problemi da voi riportati non ne ho. |
Ho iniziato a fumare all'età (stupida) di 14 anni, mai smesso, anzi adoravo fumare, due pacchetti al giorno, qundo un giorno a 29 anni sono entrata in coma x 15 giorni e poi il ricovero sempre in rianimazione x 2 mesi, questo reparto era peggio del carcere niente balconi, insomma impossibile fumare, così tornata a casa non ho voluto ricominciare adesso sono quasi 2 anni che non fumo e sicuramente va molto meglio sotto tutti i punti di vista; però la mia testa è da fumatrice, la notte continuo a sognarmele, ma non soffrò a vedere gli altri fumare, x me è una soddisfazione essere + forte delle sigarette!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52. |