Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Presentazioni (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Nuova arrivata (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=569)

melisenda 08-04-06 09:20

Nuova arrivata

Ciao a tutti, sono melisenda.
Il mio gastroenterologo "sospetta" un crohn o cmq una malattia infiammatoria cronica intestinale.
Vorrei confrontarmi con voi sui miei sintomi ed avere un'opinione "veterana".
Allora il tutto dura da 5 anni! Febbricola costante, mai + di 37,5 pancia gonfia e soprattutto un tratto di intestino rigido a dx dell'ombelico. Stipsi ostinata alternata a feci liquide, sub-occlusioni nei momenti peggiori, sensazione di morsa o anello nel tratto dell intestino indicato. Inoltre,..per non farmi mancare nulla ho segni di malassorbimento di cibo, la pelle si è assottigliata come i capelli. Ho già fatto una colon e a parte leucociti e pseudomelanosi per tutti i lassativi che prendo non c'è nulla.
Adesso farò il tenue seriato a breve per vedere l'ileo e spero di risolvere.Sono costantemente senza forze, vorrebbero farmi una laparoscopia per sospetta endometriosi che potrebbe essere causa della stenosi, ma i conti non tornano con la febbricola e gli altri sintomi. Grazie se vorrete rispondermi, sono veramente provata da tutto questo. Meli

PierPaolo 08-04-06 12:07

Ciao melisenda, benvenuta.
Quanto hai descritto è compatibile con la malattia di crohn.
Il mio crohn si era manifestato nello stesso modo.

La tua testimonianza fa intuire che il problema è stato sottovalutato per diversi anni. I lassativi sono da evitare. Meglio una dieta a scarso residuo.

Comunque sei sulla strada buona per avere una diagnosi certa e le conseguenti cure adeguate.
Il modo migliore per ridimensionare il problema è quello di affidarsi ad un gastroenterologo esperto che opera in un centro specializzato.

Grazie per esseri presentata, tutti Noi siamo a tua disposizione.

oprema 08-04-06 12:41

Ciao Melisenda benvenuta!!! bè dai tuoi sintomi sembra propio malattia di crohn..non capisco perchè soltanto dopo 5 anni si è iniziato a fare qualcosa..comunque vedrai che un centro specializzato riuscira a ferti vivere meglio...facci sapere...baci

melisenda 08-04-06 12:42

Grazie PierPaolo,
approfitterò sicuramente dei vostri consigli, qualora la diagnosi fosse quella, a questo punto ne sarei quasi felice, perchè non sapere cosa si ha è sicuramente peggio.
Io sono di Mantova, avete qualche gastro da propormi?

Simo 08-04-06 14:00

ciao melisenda

mraanna76 08-04-06 14:10

Benvenuta.......
Qualsiasi cosa tu debba chiedere siamo a tua disposizione......
Veramente per cose più dettagliatamente tecniche i più specializzati informati sono PierPaolo, Aldo e Francesco........ e vai sul sicuro :wink:

Stefania 08-04-06 14:38

Ciao Melisenda, condivido le parole di chi mi ha preceduta, sono di Napoli e non saprei consigliarti, però mi fa piacere conoscerti. :D

Aldo29 08-04-06 18:51

Ciao Meli, mi ha colpito la tua determinazione: questa aiuta moltissimo. Non conosco gastro di Mantova, nè di altre città al fuori di Torino....so che a Bologna c'è un centro molto all'avanguardia, ma credo che anche nella tua città ci siano validi gastroenterologi. Facci sapere come procede.

sa87 08-04-06 19:05

benvenuta melisenda sai anch'io ho il crohn e altre due malattie derivate da questo...connettivite indifferenziata e morbo di reynaud...anch'io ho iniziato più o meno a star male cm te...nel 99...qui saremo tutti disponibili ad ascoltarti per tutto quel che vorrai..a presto

stecchita 09-04-06 22:51

ciao melisenda,
benvenuta

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.